Quella di Irama è stata un’estate intensa, in cui l’artista ha portato la sua musica in giro per l’Italia. Partendo da Capannori (LU) il 1° luglio, è arrivato fino in Sicilia, dove ieri, 2 settembre, ha fatto ballare tutta Catania per la sua penultima data del tour estivo che si concluderà oggi ad Agrigento, nella splendida cornice della Valle dei Templi.
Uno show esplosivo iniziato qualche minuto dopo le 21 dopo l’apertura di Frè Monti, che successivamente è ricomparso sul palco durante il set di Irama in qualità di chitarrista. Un concerto che è proseguito ininterrottamente per quasi un’ora e mezza in cui, hit dopo hit, Irama ha cantato principalmente quasi tutti i brani del suo ultimo disco “Il giorno in cui ho smesso di pensare“, alternando anche canzoni dei suoi dischi passati. Sul palco assieme a lui la sua band e due bravissime coriste.

Irama a Catania: la scaletta
Non sono mancate né le intramontabili hit estive come Crepe, Mediterranea, Nera e Arrogante, che hanno fatto scatenare tutta Villa Bellini, e nemmeno i classici sanremesi La ragazza con il cuore di latta, La genesi del tuo colore e Ovunque Sarai, canzone conclusiva del concerto, in cui l’intera villa è stata illuminata dalle torce del pubblico, creando un’atmosfera suggestiva.
- Sogno fragile
- Mediterranea
- 5 gocce
- Como te llamas
- Goodbye
- Una cosa sola
- Luna piena
- Eh mama eh
- Una lacrima
- Bella e rovinata
- Crepe
- Un giorno in più
- Bazooka
- Yo quiero amarte
- E’ la luna
- Nera
- La ragazza con il cuore di latta
- Arrogante
- Ovunque sarai
- Baby – Capitolo XI
- La genesi del tuo colore
Nonostante la pochissima interazione con il pubblico, Irama è riuscito a divertirsi e far divertire migliaia di ragazzi, ragazze e addirittura genitori che si scatenavano con i figli ad ogni canzone, perché d’altronde la musica unisce intere generazioni senza alcun limite di età!
