IOSONOUNCANE + Paolo Angeli tornano live a Villa Ada Incontra il Mondo

Dopo il piccolo tour invernale, i due artisti sardi si esibiranno il 3 agosto per Villa Ada Incontra il Mondo, suonando brani dei propri repertori e canzoni tradizionali sarde.

IOSONOUNCANE e Paolo Angeli hanno già collaborato in Buio, brano contenuto in Die, secondo album di Iosonouncane.

 

La loro musica, fusione di due grandi geni, diventa un esempio di tradizione e innovazione allo stesso tempo.

Jacopo Incani, alias IOSONOUNCANE arriva ad un primo successo, nel 2011, con il suo album di debutto La macarena su Roma, un disco intersecato dal loop e campionamenti con una parte più melodica data dalla chitarra acustica. Testi taglienti ma con una esplicita ironia, ancora oggi attualissimi come Summer on a spiaggia affollata. L’album fu inserito nei finalisti del Premio Tenco.

Nel 2015 torna con il suo ultimo album Die. Ancora una volta sarà candidato al Premio Tenco come “Album dell’anno”. Album acclamato positivamente dalla critica; risulterà essere un disco più innovativo, a tratti bucolico, una vera e totale immersione nella terra sarda.

Paolo Angeli, chitarrista e compositore, famoso per la sua chitarra sarda preparata a 18 corde, pubblica il suo primo album Dove dormono gli autobus nel 1995; seguito due anni dopo dal lavoro Linee di fuga, nel quale viene fuori un jazz d’avanguardia, sperimentato insieme alla sua chitarra.

Nel 2003 suonò con Path Metheny, il quale, durante il live di Bucato – terzo disco dell’artista-  rimase folgorato dalla sua chitarra facendosene costruire una appositamente, ribattezzandola Paolo Angeli’s guitar.

 

 

IOSONOUNCANE + Paolo Angeli – venerdì 3 agosto – ore 21.30 – Biglietti in prevendita 12 € + d.d.p. Botteghino 15 

 Link prevendite: https://bit.ly/2tOHNes

VILLA ADA
via di Ponte Salario 28 – Roma

#VillaAda2018

Dalle ore 9 servizio ristoro e centro estivo per i più piccoli e dalle 18 stand e area “relax” e ristorazione” nel D’Ada Park (area gratuita)

Dalle ore 21.30 a 00.30 concerti main stage (area a pagamento)

 

Beatrice Sacco

Studentessa di Architettura. Puoi trovarla a qualsiasi concerto o festival
in programma in tutto il mondo. Combatte ogni giorno il panico. La pecora
nera della famiglia.

2018-07-30T13:55:37+00:00 30 luglio 2018|News|0 Commenti