ILiveMusic: Vince il contest e salirà sul palco del Primo Maggio Federico Braschi

È Federico Braschi il vincitore del “Contest – iLiveMusic ti fa suonare sul palco del 1Maggio”, il concorso di iLiveMusic, che permette ai musicisti e ai cantanti di tutta Italia di partecipare ad uno degli eventi più amati e seguiti del panorama musicale nazionale, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompanyiLiveMusic è la nuova e unica App gratuita per iPhone e Android che mette in contatto artisti e organizzatori, senza nessuna intermediazione.

Da Santarcangelo di Romagna a Milano, passando per gli Stati Uniti d’America. Si tratta di BRASCHI, un tipo che scrive le canzoni che canta. Registra a Richmond in Virginia con i CALEXICO e JD FOSTER un ep di 4 canzoni, “RICHMOND”, poi portato in tour, prima in molte città degli Stati Uniti: tra New York, Washington Dc, Philadelphia e Richmond, poi in tutta Italia. Nel 2014 e nel 2015 Braschi è stato in tour con DAN STUART (leader dei GREEN ON RED), coi NOBRAINO e con la sua band. A febbraio 2017 partecipa tra le Nuove Proposte al FESTIVAL DI SANREMO col brano “NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI” tratto dal suo primo disco: “TRASPARENTE”. Qualche mese più tardi partecipa al CONCERTONE del PRIMO MAGGIO a Roma con “ACQUA E NEVE”, secondo singolo del disco. Nell’estate 2017 porta la sua musica in giro per l’Italia ed apre i concerti di FRANCESCO GABBANI, FABRIZIO MORO e LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA. Attualmente sta lavorando al nuovo disco.

«Il Concerto del Primo Maggio 2018 e quello dei prossimi anni sarà, sempre di più, il palco della musica attuale – commenta Massimo Bonelli, organizzatore del Concerto del Primo Maggio – Vogliamo dare spazio a ciò che sta per succedere, dare visibilità alla musica che, partendo dal basso, sta ottenendo importanti riscontri e sta rinnovando la scena nazionale. È anche in questa direzione che nasce la collaborazione con iLiveMusic che è una piattaforma innovativa e con grandi potenzialità. Abbiamo voluto organizzare insieme questo contest per dare spazio ad un ulteriore artista di talento individuato tramite l’app di iLiveMusic».

Ogni anno si organizzano 400.000 eventi di musica dal vivo (fonte SIAE, annuario dello spettacolo, segmento E2 “concertini”) e iLiveMusic è l’unica App gratuita per iPhone e Android che mette in contatto artisti e organizzatori, senza nessuna intermediazione.

iLiveMusic è una digital platform (APP) che si rivolge a:

Locali/Organizzatori – live music club, pub, ristoranti, discoteche, sale da ballo, organizzatori di eventi (feste di piazza, feste private, matrimoni, convegni,ecc) ossia coloro che cercano artisti, con determinati requisiti, da far esibire nel proprio spazio.

Artisti (band, dj, cantanti, musicisti) – coloro che vogliono trovare maggiori opportunità per esibirsi dal vivo.

Per scaricare gratuitamente l’App iLiveMusic:
App store: http://bit.ly/2FT0tO5
Googleplay: http://bit.ly/2FT0tO5

www.ilivemusic.com; www.facebook.com/iLiveMusicApp;

  

Lorenzo Natali

Amante della musica e dell’arte in tutte le sue forme. Studente di lettere, musicista e compositore (forse un giorno anche in modo professionale) ma, soprattutto, eterno eccessivo pensatore. Tendenzialmente bonario ed aperto ad ogni sound, raramente critico in modo cinico e accanito tanto da doversi sottoporre a censura. Forse, però, è meglio così….

2018-04-30T12:08:44+00:00 30 aprile 2018|News|0 Commenti