Dieci anni di carriera, in ascesa costante davanti a platee internazionali, un tour che da maggio 2019 ha entusiasmato tre continenti con i concerti in Giappone sold out, i live nelle più prestigiose location italiane, 30 mila spettatori nei concerti nell’Europa dell’Est e 70 mila spettatori in America Latina, l’uscita del best of 10 Years a livello mondiale: IL VOLO è acclamato da dieci anni in tutto il mondo e anche questo 2019 è ancora ricco di appuntamenti.

È cominciato il gran tour promozionale de Il Volo all’estero, partendo dal Messico.

Dopo il sold out ad ottobre all’Auditorio Pabellon di Monterrey, sono tornati in Messico per presentare il nuovo best of 10 Years. In 5 giorni i tre ragazzi, che portano il bel canto italiano in tutto il mondo vendendo milioni di dischi, sono stati ospiti di varie trasmissioni radiofoniche e televisive, tra cui il famoso programma messicano La Academia, reality show dedicato alla musica in prima serata. A Città del Messico Il Volo è stato accolto da migliaia di fan al firmacopie tenutosi al Reforma 222.

Continua la promozione a livello internazionale. Sia l’album Musica che il nuovo best of 10 Years hanno raggiunto la TOP 10 di iTunes in tanti Paesi di tutto il mondo, dall’Europa ai grandi stati dell’America, come Argentina e Messico, mentre sui social network proliferano i fan club in tutte le lingue dedicati al trio italiano.

In questi giorni Piero, Gianluca e Ignazio proseguono il percorso per abbracciare i loro fan in Nord America. Il Volo è atteso e acclamato in tutte le principali città: New York, Miami, dove sono stati ospiti del celebre programma televisivo ¡Despierta América!, e poi Chicago, Los Angeles, Atlanta. Nel Nord America torneranno anche a febbraio 2020 per un tour che li vedrà esibirsi anche al Radio City Music Hall di New York (6 febbraio).

A cura di Adriana Santovito