Mel B è stat chiara: le Spice Girls torneranno a tenere concerti insieme a Settembre.

Il quintetto, che include Geri Horner, Emma Bunton, Vicktoria Beckham e Mel C, si è riunito a casa di Geri all’inizio di quest’anno, lasciando adito a speculazioni su nuova musica assieme ed un tour mondiale, e sebbene queste fosse inizialmente negate, pare proprio che le Spice Girls saranno di nuovo insieme, ha a quanto pare fatto un patto, in cui tutte le cantanti saranno coinvolte.

Mel B ha inoltre aggiunto:”Il patto è sancito e tutte e cinque siamo molto impazienti di tornare sul palco.”

I commenti di Mel sono apparsi solo qualche giorno dopo che lei ha annunciato che il gruppo stesse “cercando di capire” il proprio futuro e che lei sarebbe stata pronta immediatamente a partire per un tour. Mel, che era meglio conosciuta come Scary Spice durante l’apogeo del gruppo, ha confermato che tutte le Spice Girls hanno inoltre siglato un contratto col loro storico manager Simon Furrel, e che lei è davvero speranzosa che vi saranno concerti nel prossimo futuro.

“Se dipendesse da me, io partirei immediatamente per un tour. Forse lo faremo, presto. Ho sempre affermato che saremo in tour a breve, e penso che ho mugugnato alle altre per troppo, e una volta che ho smesso hanno detto tutte di sì! Dovevo semplicemente cucirmi la bocca”.

Mel, che ha passato un aspro divorzio, ha detto a Hello!Magazine: “In realtà ci stiamo dentro tutte. Abbiamo attraversato insieme qualcosa di enorme, siamo divenute famose in una notte e avevamo soltanto le une e le altre, abbiamo un legame che nessuno può infrangere. Non litighiamo mai, siamo come cinque sorelle: bisticciamo ogni tanto ma siamo state sempre l’appoggio dell’una per l’altra. Vedo Emma e Geri domani, sarà meglio che ci siano.

Sembra però che non tutti i membri siano pronti per questa nuova avventura: Mel C ha annunciato che non ci sono piani per le Spice Girls di cantare di nuovo assieme.

Ha detto, di recente. “Abbiamo soltanto parlato riguardo al futuro e deciso che l’eredità delle Spice Girls è importante che venga perpetrata per le nuove generazioni. Stiamo cercando di immaginare come. Siamo tutte mamme, siamo andate avanti, e molte di noi sono in campi totalmente diversi. Quando ci siamo riunite, inizialmente, tutte le stelle si sono allineate e condividevamo la stella visione. Credo che ora abbiamo diverse ambizioni ed è abbastanza difficile. Allora eravamo appena ventenni e la band era la nostra assoluta priorità. Ora le nostre famiglie vengono per prime e sarà difficile replicare quel momento. Ma non per questo impossibile”.

Le Spice Girl andarono in tour dopo la loro riunione del 2007, ed il loro concerti più grandi si ebbero nel 2008. L’ultima volta che hanno cantato assieme come quintetto fu nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra del 2012.