Il Postepay Sound Rock in Roma sta arrivando! Tutte le news dalla conferenza stampa

Al via il festival musicale più atteso dell’estate! Ieri nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Postepay Sound Rock in Roma!

In poco più di 8 anni il POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA ha conquistato un posto di prestigio tra le rassegne internazionali più attese della stagione estiva, facendo diventare Roma il nuovo polo attrattivo per le rockstar internazionali e nazionali, città immancabile nelle principali tournée estive mondiali.

La straordinaria affluenza di pubblico – oltre 1 milione e mezzo di spettatori dall’inizio ad oggi; una grande soddisfazione per i fondatori Maxmiliano Bucci e Sergio Giuliani.

Il POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA ha colmato una lacuna culturale in un Paese, come il nostro, povero di grandi raduni musicali: gli organizzatori hanno saputo creare dal nulla, infatti, grazie alla particolarità del format, un evento oggi imprescindibile, fino a renderlo un elemento fondante dell’estate in città, riconoscibile a livello internazionale, e consolidato sempre più nel brand POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA.

La nona edizione del festival – dal 23 giugno al 2 agosto, vedrà salire sul palco i “big” della musica mondiale e nazionale: saranno 18 i “live”.

Dalle prime date italiane dei tour di RED HOT CHILI PEPPERS, MARILYN MANSON, ALTER BRIDGE, AFTERHOURS, MARRA/GUÈ al live evento THE OFFSPRING + PENNYWISE + MILLENCOLIN; dalla “festa musicale” con MANNARINO, Orchestraccia, Rogê, Lavinia Mancusi e Batuqueiros di Roma  all’unica data italiana dei PHOENIX.

La musica del festival sarà anche “solidale”. “L’amministrazione capitolina – ha dichiarato l’Assessore allo Sport, alle Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma, Daniele Frongia punta a far convivere iniziative di carattere ludico con quelle a forte valenza sociale, specialmente nella periferia romana, e di finalizzarle al coinvolgimento dei giovani e non solo. Così, in accordo con gli organizzatori del “POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA”, si è inteso programmare dei momenti dedicati alle persone con disabilità e ai giovani delle case famiglia, che pur amando la musica, spesso non possono permettersi di partecipare alle esibizioni. Per questo motivo si è deciso, tutti insieme, di mettere a disposizione 150 ingressi omaggio per le persone diversamente abili, per i giovani delle case famiglia e per i loro accompagnatori. I biglietti sono per i concerti di J-Ax & Fedez, Daniele Silvestri, Samuel e Mannarino. Abbiamo coinvolto tutti i Municipi che, con l’ausilio del proprio Servizio Sociale, hanno indicato i partecipanti beneficiari tra persone che non fossero dipendenti o parenti di dipendenti di Roma Capitale. Abbiamo voluto donare una serata all’insegna della musica e del rock, un momento di sollievo a quei cittadini che spesso devono affrontare una quotidianità difficile”.

Radio2, sempre attenta alla musica live più interessante e di tendenza, quest’anno è media partner del festival. Con ‘Radio2 live’, il format di concerti aperti al pubblico dedicato a tutta la musica dal vivo più bella, con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini alla conduzione, sarà la voce ufficiale del “best major festival italiano”.

Inside Music, media partner ufficiale sul web, seguirà tutto il festival e vi delizierà con delle bellissime fotogallery e attenti live report su queste splendide serate all’insegna della buona musica.

Non vi resta che acquistare i biglietti e seguirci…

Inside Music |foto di Danilo D’Auria

Ecco il calendario completo:

23 giugno: DAMIAN MARLEY 
24 giugno: DANIELE SILVESTRI
27 giugno: SAMUEL
04 luglio: BRUNORI SAS
05 luglio: ALTER BRIDGE + Blues Pills
06 luglio: MANNARINO + Orchestraccia, Roge, Mancusi, Batuqueiros di Roma
08 luglio: J-AX e FEDEZ
09 luglio: Ms LAURYN HILL
10 luglio: THE XX 
13 luglio: MARRACASH & GUÈ PEQUENO 
17 luglio: EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN + Spiritual Front
20 luglio: RED HOT CHILI PEPPERS + Knower (Sold Out)
21 luglio: KASABIAN 
22 luglio: PHOENIX 
25 luglio: MARILYN MANSON  + guest
27 luglio: AFTERHOURS
29 luglio: LO STATO SOCIALE + Ex Otago
02 agosto: THE OFFSPRING + PENNYWISE + MILLENCOLIN

Luca Ferri

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.

2017-05-12T12:40:50+00:00 12 maggio 2017|News|0 Commenti