I Five Finger Death Punch sono ai vertici delle classifiche mondiali

La band multi platino Five Finger Death Punch ha invaso le classifiche degli album con And Justice for None (Eleven Seven), l’attesissimo settimo album della band e primo LP in tre anni. Spinto dal brano da TOP 5 Gone Away, ed il nuovo singolo Sham Pain, And Justice for None ha debuttato nelle vette delle calssifiche mondiali: #1 in Germania, Austria, Svizzera; #2 in Finlandia; #3 in Norvegia; #4 Stati Uniti, Australia, Svezia; #7 REgno Unito, #19 in Olanda. L’album ha anche tre piazzamenti al primo posto in altre classifiche degli Stati Uniti:Top Digital Albums, Top Rock Albums, e Top Hard Music Albums. Inoltre, è il miglior risultato dell’anno per un album hard rock in streaming, oltre 11 milioni di streams nei soli Stati Uniti.

Per And Justice for None, il gruppo si è riunito col produttore Kevin Churko, con cui aveva già lavorato, e che è collaboratore anche dei Disturbed e di Ozzy Ousborne. Con i loro riffs ermetici, grooves poenti e melodie da terremoto, i Five Finger Death Punch mantengono l’intensità che ne è il marchio di fabbrica, mentre si spingono in nuovi territori. Con And Justice for None, i Five Finger Death Punch, inoltre, hanno raggiunto pietre miliari nello streaming col primo singolo Sham Pain, che, ad ora, ha ricevuto 5.7 milioni di streaming. La canzone ha anche raggiunto la posizione #2 sulla classifica di iTunes Metal Songs e ha debuttato nella top 10 della U.S. Rock Song Chart. Fake, inoltre, ha generato 2.5 milioni di streamins ed è entrata nella playlist Viral di Spotify in moltissimi paesi. Gone Away, singolo più noto dall’album, nonchè cover del brano omonimo degli Offspring del 1997, ha raggiunto la #2 in Active Rock Radio, e continua ad essere nella top 15. Ad ora, la band ha raccolto 1.3 miliardi di streams su Spotify dal 2015, praticametne come System of a Down, Iron Maiden, Korn e Slipknot. Nel genere, i Five Finger Death Punch sono secondi in streaming ai soli Metallica.

Ecco la tracklist di And Justice for None dei Five Finger Death Punch:

1. Fake
2. Top Of The World
3. Sham Pain
4. Blue On Black
5. Fire In The Hole
6. I Refuse
7. It Doesn’t Matter
8. When The Seasons Change
9. Stuck In My Ways
10. Rock Bottom
11. Gone Away
12. Bloody
13. Will The Sun Ever Rise

Giulia-della-pelle

Wannabe ricercatrice e wannabe scrittrice. Amante dell’improbabile e del surreale. Adoratrice del Sole e dei dati statisticamente consistenti.

2018-06-04T17:33:58+00:00 4 giugno 2018|News|0 Commenti