“I Discopatici – Malati di vinile”: al via stasera la seconda puntata con un inedito Battisti.

Dopo il successone della prima puntata in onda mercoledì 2 maggio, tornano “I Discopatici – Malati di vinile” con una seconda puntata dedicata ad un altro classico della musica; questa settimana toccherà a “Emozioni”, il vinile di Lucio Battisti che non ha di certo bisogno di presentazioni.

Il format di Radio Crc ed Inside Music condotto da Stefano de Asmundis e Rita Romano, in onda  su FM 100.5 in Campania e in streaming su www.radiocrc.com, stasera mercoledì 9 maggio dalle 21 alle 22, toglierà dall’involucro in cartone e farà strisciare sotto la puntina del giradischi un classico della musica italiana, “Emozioni” di Lucio Battisti. Le osservazioni e i rimandi culturali degli speaker faranno da ponte all’ascolto sarà dell’intero vinile, dodici brani in riproduzione per un’ora di musica che esula dalla storica diatriba CD/Vinile, ma rinfranca l’anima,nell’ormai consuetudinario rito del mercoledì sera.
Così come per la scorsa puntata, ad accompagnare l’ascolto e le le chiacchiere in diretta sulla biografia dell’autore e sull’esegesi dei brani, i due conduttori non saranno soli ma saranno accompagnati da ben due amici: una bottiglia di vino ed un cantautore talentuoso che sceglierà uno dei brani del vinile e lo eseguirà – in chiave contemporanea – strumento e voce. Ospite della puntata di stasera sarà Simone Spirito, che ci regalerà un’inedita versione chitarra e voce di un estratto dall’LP. Non mancherà lo spazio promozionale in cui lo stesso artista potrà regalare ai fan, battistiani e non, anche l’essenza della sua arte regalando un suo brano a chi è in ascolto.

2018-05-08T16:09:02+00:00 8 Maggio 2018|I Discopatici: malati di vinile, Rubriche|0 Commenti