I concerti di maggior successo dell’ultimo trimestre in Italia: Jovanotti in vetta insieme a Ultimo e ai Muse

di Laura Petringa

I concerti più visti in Italia . È stata resa nota la classifica stilata da SIAE dei concerti di maggior successo del terzo trimestre del 2019 in Italia. Senza dubbio è Jovanotti in testa alla classifica, impegnato con il suo tour nelle spiagge italiane, il “Jova Beach Party”, che si è concluso a Linate. Seguito a ruota da Ultimo, altro concerto memorabile, allo Stadio Olimpico di Roma, un vero successo e tripudio di persone. Ultimo vanta una seconda posizione davanti a una folla di 63.316 spettatori.

I Muse si piazzano al terzo posto, con la data del 12 luglio allo Stadio Meazza di Milano, con 51.244 biglietti, ma riescono ad occupare anche il quarto con 51.004 persone al concerto del gruppo di “Time is running out” andato in scena allo Stadio Olimpico di Roma il 20 luglio.

I The giornalisti al sesto posto della classifica per il loro ultimo concerto prima dell’addio di Tommaso Paradiso , svoltosi al Circo Massimo di Roma il giorno 7 settembre, dopo numerosi concerti antecedenti, quindi un successone. Qui hanno partecipato 42.635 persone.

In settima posizione, Laura Pausini e Biagio Antonacci nella tappa del loro tour congiunto a San Siro del 20 luglio, tra i concerti più visti in Italia, che ha registrato un affluenza di 40.996 persone. In ottava sempre Jovanotti ma nella tappa di Barletta dove ha registrato un’affluenza di 40.996 persone e cosi anche sempre è J”ova Beach Party” al nono posto con Viareggio il 31 Agosto con 40.521 spettatori. Ultimi ma sempre dai grandi numeri sono di nuovo i Muse allo Stadio Meazza di Milano il 13 Luglio con 39,876.

0

Potrebbe interessarti