I COLDPLAY E LA LETTERA MISTERIOSA CHE ANNUNCIA IL DOPPIO ALBUM IL22 NOVEMBRE

di Laura Petringa

Coldplay: è in arrivo un album doppio il 22 novembre? “Everyday Life”

I Coldplay lasciano una lettera dedicata ai fan direbbe proprio questo, una lettera misteriosa. La firma è della band. Tutto nasce da un cartellone pubblicitario alla metro di San Paulo in Brasile, in cui troviamo i quattro componenti della band accanto al noto filosofo tedesco Friedrich Nietzsche. Il tutto è ambientato nel 1919, ed ecco che arriva sui social la lettera della band, sui diversi profili Instagram. Il 1919 poiché il 22 Novembre (data dell’uscita dell’album) del 1919 si verificò un’eclissi solare “anulare”, ovvero che fu visibile dal Messico e dal sud degli USA fino a quasi la costa atlantica dell’Africa equatoriale e che confermò la teoria della relatività di Einstein.

In sostanza sarà un doppio album intitolato “Everyday Life”, le cui singole parti si chiameranno rispettivamente “Sunset” e “Sunrise”. Il primo sarà più sperimentale, il secondo più tradizionale.

“EVERYDAY LIFE”, questo è il titolo dell’album

L’ottavo album in studio della band londinese arriva dopo una lunga attesa. L’ultimo lavoro infatti, risale al 2015 con “A Head Full of Dreams”, al quale è seguito un tour mondiale che ha toccato anche l’Italia a San Siro di Milano.  “Everyday Life” potrebbe segnare, anche il ritorno in tour dei Coldplay. Una vera e propria trovata geniale. Annuncia l’arrivo di due album per il prossimo 22 Novembre: “Sunrise” e “Sunset”. Su Instagram, in un formato di vera e propria lettera anticata, i quattro ragazzi di Londra scrivono: “Descrive un po’ come noi sentiamo le cose. Con tanto amore, dal letargo, Chris, Johnny, Guy e Will Champion“

La collaborazione con i Daft Punk

Nel nuovo lavoro della band, riporta una fan page italiana, dovrebbe esserci un brano intitolato “Mission A.B.O.R.T.”. Una canzone, di 7 minuti e 23 secondi,  che sarebbe stata realizzata in collaborazione con il gruppo musicale francese dei Daft Punk.

0

Potrebbe interessarti