Sono 45 i protagonisti che arricchiscono il cartellone artistico della nona edizione dell’HOME FESTIVAL che si tiene dal 29 agosto al 2 settembre a Treviso.
Mercoledì 29 agosto arirva Joe Victor, la band romana che non crede nelle definizioni di genere ma nella scrittura musicale basata sul gusto e sul sogno, senza sonorità precise. Infine ci pensa il collettivo Trevigiano Susum Soundsystem w/ Michael Salmon + Gilo + Detroit Soul + Laesh + Crai a far ballare fino a chiusura la prima di Home Festival.
Giovedì 30 agosto, oltre ai già annunciati arriva HÅN, la cantautrice nata in Lombardia ma di spirito Nord Europeo attratta dalle sonorità inglesi e dai suoni anni ’80. Con lei CRLN, altra giovane cantautrice dal sound internazionale, che mischia elementi presi dall’indie pop, il soul e l’elettronica e Sara Ammendolia, in arte Her Skin. Con loro pure Damien McFly e The André la misteriosa chitarra e voce ispirata a De Andrè che crea la versione “cantautorale” delle hit della scena indie e trap italiana; Sem&Stènn il duo scoperto da X Factor, e infine Altre di B.
Venerdì 31 agosto ci saranno i Belize, i Cacao Mental, la band nata a Milano ma idealmente cresciuta in Perù, è pronta a stupire tutti con le canzoni tratte dal loro album d’esordio “Para Extrañas Criaturas”, uscito il 30 marzo 2018 per La Tempesta Dischi. Poi gli Hit-Kunle, il trio veneto tropical rock. Sono pronti a trasmettere vibrazioni positive con la loro musica che unisce influenze afro latine a elementi soul, punk e rock; Makai, Weird Bloom, La Scimmia, formata da quattro ragazzi trevigiani nel 2015 e infine gli Alcesti, Black Nake Moan, Two Birds One Stoned, The Yellow Traffic Light e gli Universal Sex Arena.
Sabato 1 settembre dopo Carl Brave x Franco 126, Frah Quintale, si aggiungono Eric Prydz, Nitro, Rkomi, Quentin40, Tauro Boys+Tutti Fenomeni, Thelonious B. e Sealow. Presente anche Cimini, il cantautore di casa Garrincha con il suo nuovo album “Ancora Meglio”, Santii, Go Dugong Live, Ackeejuice Rockers, Ainè, TersØ
Domenica 2 settembre si esibiranno anche Intergalactic Lovers, Generic Animal, Paletti e i Manitoba.
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.