Guns N’ Roses: Slash conferma un nuovo album in arrivo

Dopo lo straripante tour mondiale, i Guns N’ Roses sono pronti per uscire con un nuovo album. “Sono molto sicuro che qualcosa succederà” ha rivelato Slash ai microfoni della radio statunitense WRIF.

Nelle menti e negli accordi dei Guns N’ Roses, qualcosa sta per accadere e qualcosa accadrà, ma senza fretta. Con un’intervista all’emittente radiofonica statunitense WRIF, il chitarrista della rock band Slash ha rivelato in anteprima che nuovi progetti stanno bollendo in pentola per il gruppo californiano.

“Sono molto sicuro che qualcosa succederà, ma al momento non ci siamo posti scadenze, quindi non saprei dire quando succederà. Posso però dire con molta sicurezza che faremo qualcosa. Ma succederà quando succederà, come con qualsiasi cosa riguardante i Guns N’ Roses: non ci si può imporre limiti di tempo”.

Se Slash è ispirato e scrive continuamente, Axl Roses ha già registrato “un mucchio di canzoni” da far ascoltare ai tanti fan di tutto il mondo. Un album di inediti dunque, in arrivo dopo ben 25 anni da The Spaghetti Incident?, uscito nel 1993. Un album per celebrare la loro entusiasmante reunion che li ha portati a protocollare 156 live in giro per il mondo. Un tour che ha incassato oltre 480 milioni di dollari posizionandosi alla quarta posizione dei tour più prosperosi della storia. Una classifica che vede alla prima posizione assoluta gli U2 con il loro 360° Tour.

I Guns N’ Roses, composti da Slash, Duff McKagan, Axl Rose, Dizzy Reed e Richard Fortus, nel frattempo sono ancora attivi e si preparano a tornare nuovamente sul palco. Il 3 novembre con il concerto al Mother of all Festivals di Monterrey riprenderà il Not in This Lifetime Tour che terminerà ufficialmente il 29 novembre al FNB Stadium di Johannesburg.

Insomma, dopo tali dichiarazioni ci sarà sicuramente da aspettare, ma poco importa, quel che è certo è un nuovo album targato dei Guns N’ Roses.

Isabella Insolia

Sognatrice ad occhi aperti. Non ha mai voluto fare la ballerina o la velina. Le parole sono il suo mestiere, la musica il suo pane quotidiano. Scrive per passione, nella sua borsa non manca mai lo spirito critico, a volte sarcastico e a volte pungente. E’ in costante ricerca del bello.

2018-09-27T13:56:49+00:00 27 settembre 2018|News|0 Commenti