Grande successo per il Concertone di Capodanno a Roma! Registrate 73.115 presenze!

Un grande successo per il Concertone di Capodanno a Roma! Infatti durante lo svolgimento dell’evento al Circo Massimo è stato registrato il transito di 73.115 persone con il picco di presenze verso la mezzanotte. Tutto ciò è stato comunicato dal Campidoglio sottolineando come «il dispositivo di sicurezza abbia funzionato perfettamente».

«Uno spettacolo internazionale degno di una Capitale europea. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per realizzare la serata, gli organizzatori, gli acrobati volontari dello spettacolo della Fura dels Baus, Ama, Acea e la Polizia Locale di Roma Capitale e tutte le forze dell’ordine per il grande lavoro che ha garantito a tutti una serata di gioia». Queste sono state le parole della Sindaca Virginia Raggi parlando dell’evento andato in scena al Circo Massimo.

Protagonisti dell’evento sono stati la cantante Tosca e la compagnia catalana La Fura Dels Baus, questi ultimi hanno portato in scena un vero e proprio spettacolo colossale caratterizzato da un viaggio virtuale che ha visto comparire aerei, luci e fuochi e che durante lo show hanno avuto modo di interagire con la meravigliosa Tosca, esibitasi con uno splendido omaggio alla musica popolare romana.

Luca Ferri

 

Luca Ferri

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.

2018-01-03T19:06:07+00:00 3 Gennaio 2018|News|0 Commenti