Un grande successo per il Concertone di Capodanno a Roma! Infatti durante lo svolgimento dell’evento al Circo Massimo è stato registrato il transito di 73.115 persone con il picco di presenze verso la mezzanotte. Tutto ciò è stato comunicato dal Campidoglio sottolineando come «il dispositivo di sicurezza abbia funzionato perfettamente».

«Uno spettacolo internazionale degno di una Capitale europea. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per realizzare la serata, gli organizzatori, gli acrobati volontari dello spettacolo della Fura dels Baus, Ama, Acea e la Polizia Locale di Roma Capitale e tutte le forze dell’ordine per il grande lavoro che ha garantito a tutti una serata di gioia». Queste sono state le parole della Sindaca Virginia Raggi parlando dell’evento andato in scena al Circo Massimo.

Protagonisti dell’evento sono stati la cantante Tosca e la compagnia catalana La Fura Dels Baus, questi ultimi hanno portato in scena un vero e proprio spettacolo colossale caratterizzato da un viaggio virtuale che ha visto comparire aerei, luci e fuochi e che durante lo show hanno avuto modo di interagire con la meravigliosa Tosca, esibitasi con uno splendido omaggio alla musica popolare romana.

Luca Ferri