Dopo l’esordio con Calcutta venerdì 5 luglio, arriva la seconda tappa di avvicinamento all’edizione numero 22 del Goa Boa Festival che anima l’Arena del Mare di Genova con i nomi più importanti del pop nazionale

Sul palco del Boa Goa Festival, martedì 9 luglio ci sarà Gazzelle, cantautore romano che ha fatto della malinconia romantica la sua cifra stilistica. Insieme a lui Eugenio In Via Di Gioia, Fulminacci e Sem, tanti volti diversi per la nuova canzone pop.

9 luglio 2019 – Secondo appuntamento per il festival con vista sul mare che riunisce i successi più recenti della produzione italiana. Goa Boa sorvola i generi e si conferma un festival capace di puntare sulla novità.

Se cinque giorni di festival non sono abbastanza, Goa Boa supera se stesso e propone due succose anteprime per cominciare a entrare nell’atmosfera che caratterizzerà il Porto Antico la prossima settimana. Dopo la grande apertura con Calcutta il 5 luglio, oggi tocca ad altri nomi, tutti accomunati da un grande riconoscimento soprattutto tra il pubblico più giovane. Se la canzone italiana è in continua evoluzione, ma resta capace di mantenere un fascino imbattibile anche tra le nuove generazioni, il merito è anche di nomi che l’hanno attualizzata nello stile e nei contenuti.

Spazio dunque a GAZZELLE, uno tra i nomi più forti della nuova scena itpop, tra malinconia e romanticismo, ma anche all’allegra brigata di Eugenio In Via Di Gioia e a Sem, cantautore ligure che a Genova giocherà in casa. E se il successo di pubblico non significa perdere in qualità, la dimostrazione è il romano Fulminacci, reduce dall’assegnazione della Targa Tenco per la miglior opera prima.

Per chi preferisce i classici, gli appuntamenti da segnare in agenda sono invece quelli di GOAZILLA!, rassegna dedicata agli “intramontabili”, che porterà sul palco Steve Hackett dei Genesis (14 luglio) e i Jethro Tull di Ian Anderson (16 luglio).

Il calendario completo dei prossimi appuntamenti:

  • 09.07.19 GOA-BOA PREVIEW
    GAZZELLE
    EUGENIO IN VIA DI GIOIA
    FULMINACCI
    SEM
  • 14.07.19 GOAZILLA
    STEVE HACKETT
  • 16.07.19 GOAZILLA
    JETHRO TULL
  • 17.07.19 GOA BOA 
    FAST ANIMALS
    AND SLOW KIDS
    RANCORE
    GIORGIO CANALI
    I’M NOT A BLONDE
    OPHELYA
    GIUNGLA
    MARTE
  • 18.07.19 BOA FESTIVAL
    CARL BRAVE
    ALFA
    DUTCH NAZARI
    PNKSAND
    GHEMON
    DOLA
    OLLY
    FADI
  • 19.07.19 GOA-BOA FESTIVAL
    MAX GAZZÈ
    On the Road Summer Tour
    DIMARTINO
    ROVERE
    EUGENIA POST MERIDIEM
    EMMANUELLE
    DELLACASA MALDIVE
    TERSO
    HAN
  • 20.07.19 GOA-BOA FESTIVAL
    SALMO
    QUENTIN40
    MASSIMO PERICOLO
    SPERANZA
    DANI FAIV
    PSICOLOGI
    FUERA
  • 21.07.19 GOA-BOA FESTIVAL
    IZI
    ERNIA
    SIDE BABY
    PRIESTESS
    MAGGIO
    IRBIS37
    TAURO BOYS
    MATSBY