Pearl Jam, esce Gigaton il 27 Marzo

di Laura Petringa

Gigaton : annunciato ufficialmente il nuovo album !Uscirà il 27 Marzo. Con un video diffuso sui canali social, i Pearl Jam annunciano il loro nuovo album.

In una nota Mike McCready spiega: “Realizzare questo disco è stato un lungo viaggio. A volte è stato emotivamente oscuro e confuso, ma anche un viaggio emozionante e sperimentale verso la redenzione musicale. Lavorare con i miei compagni di band su Gigaton alla fine mi ha dato più amore, consapevolezza e conoscenza nei confronti della necessità di una connessione umana in questi tempi“.

Gigaton è disponibile in pre-ordine in CD e vinile su pearljam.com.  Il titolo ha questo significato: Il gigatone è un’unità di misura di massa equivalente a un miliardo di tonnellate che in climatologia viene utilizzata per quantificare il distacco di ghiaccio ai poli, un fenomeno che negli ultimi vent’anni ha subito un drastico aumento.

La copertina di Gigaton è la foto “Ice Waterfall” del fotografo, regista e biologo marino canadese Paul Nicklen. Scattata alle Svalbard, in Norvegia.

Il tour: i Pearl Jam partiranno per un tour in Nord America, ma il 5 Luglio toccheranno anche Imola. Qui le date complete.

23 Giugno – Francoforte, Germania – Festhalle
25 Giugno – Berlino, Germania – Waldbühne
27 Giugno – Stoccolma, Svezia – Lollapalooza Stockholm
29 Giugno – Copenhagen, Danimarca – Royal Arena
2 Luglio – Werchter, Belgio – Rock Werchter Festival
5 Luglio – Imola, Italia – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
7 Luglio – Vienna, Austria – Wiener Stadthalle
10 Luglio – Londra, UK – American Express presents BST Hyde Park
13 Luglio – Cracovia, Polonia – Tauron Arena
15 Luglio – Budapest, Ungheria – Budapest Arena
17 Luglio – Zurigo, Svizzera – Hallenstadion
19 Luglio – Parigi, Francia – Lollapalooza Paris
22 Luglio – Amsterdam, Olanda – Ziggo Dome

0

Potrebbe interessarti