“È 1 anno che stiamo preparando questo live” esclama Pelù nella magica cornice dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, location perfetta per ritrovarsi sotto il palco a rockeggiare come solo Piero Pelù sa farci fare.
Il Gigante Live si apre con la hit “Vivere il mio tempo” che arriva dritta al cuore dei presenti facendo breccia nel cielo stellato di Roma. Si prosegue con “Pic Nic all’Inferno“, “Io Ci Sarò” e la riuscitissima “Gigante“, quest’ultimo brano fa già scattare tutti in piedi i 1.500 (distanziati e con mascherina) presenti sulle gradinate della Cavea.
Pelù decide che è giunto il momento di farci emozionare, proponendoci una dietro l’altra “Ragazzo” , “Dea Musica” e “Fata Morgana“, eseguite magistralmente dai Bandidos, che suscitano un brivido dopo l’altro; così come “Re del Silenzio” e “Fiorirà“, proposte in chiave rivisitata ma di grande intensità e atmosfera. Un grande applauso va fatto a Francesco Felcini al mixer, una vera garanzia, raramente si sentono live uscire così bene, complimenti davvero.
Il concerto prosegue con una serie di brani degli anni 80/90 che tanta fortuna hanno portato a Pelù e ai suoi Litfiba, vedi “Eroi Nel Vento“, “La Preda“, “Spirito” e “Lacio Drom“, scatenando l’emozione degli spettatori della cavea, senza dimenticare la speciale menzione, nome per nome, di tutti coloro che hanno reso possibile il Gigante live, con dedica speciale alla tour manager Valentina Parigi . Pelù concede il bis con una versione punk di “Toro Loco“, la giusta chiusura ad una serata di musica live che tanto ci era mancata.
I Bandidos sono Luca Martelli alla batteria, Dado Neri al basso e uno strepitoso Finaz alla chitarra.
Di seguito la scaletta della serata:
- Intro
- Vivere il mio tempo
- Io ci sarò
- Gigante
- Ragazzo
- Dea musica
- Fata Morgana
- Tribù
- Re del silenzio
- Prendimi così
- Regina di cuori – Rumore
- Fossi foco
- Fiorirà
- Eroi nel vento
- Spirito
- Bomga Boomerang
- Gira nel mio cerchio
- La preda/Resta
- Lacio Drom
- Toro Loco
La photogallery a cura di Giusy Chiumenti
In apertura live Andrea Cassetta ex Dove i pesci affogano, vincitore dell’O-Zone contest. Cassetta, cantautore romano presenta al pubblico, tra gli altri, il suo ultimo inedito Ipocriti di merda, il ragazzo dimostra grinta e giusta personalità anche davanti ad un pubblico così importante.
Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.