Gianni Morandi a Torino: la photogallery dello show!

L’istrionico Gianni Morandi, impegnato nella promozione del suo nuovo album, D’amore D’autore, ha fatto tappa anche a Torino.

Instancabile, Gianni Morandi ha pubblicato D’amore D’autore, suo quarantesimo album in studio, il 17 novembre del 2017. Già nel 2016 era stato anticipato dall’inedito Dobbiamo far luce, scritta nient’altro che da Luciano Ligabue. Il tour si svolgerà nei principali palasport italiani, fino a fine mese. L’album, contenente otto inediti ed una cover, è un lavoro corale che parla d’amore e sprizza ottimismo da ogni nota.

Un tour che, finora, sta registrando principalmente sold out, a partire dalla data inaugurale di Rimini del 24 febbraio. La scaletta è impressionante: sono proposti più di quaranta brani, un gigantesco viaggio nella lunghissima e felice carriera del cantante emiliano, che continua ad avere l’energia ed il dinamismo che lo hanno sempre caratterizzato.

Un album, autoriale, ed affidato alla composizione degli artisti che Gianni Morandi, probabilmente, vede come suoi eredi: Ermal Meta, Levante, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi. L’amore per i giovani ha guidato anche la scelta della band sul palco: tutti giovani emiliani, sette strumentisti e tre coriste. Festosa e gioviale anche la scenografia del palco, ricca di colori e motivi astratti.

Insomma, la carriera di Gianni Morandi non accenna a scendere dall’apogeo in cui si è adagiata da decine di anni.  Un grande artista capace di reinventarsi sempre e di emozionare tutte le generazioni.

A cura di Giulia Della Pelle

Photogallery di Valeria Fioranti

Giulia Della Pelle

Wannabe ricercatrice e wannabe scrittrice. Amante dell’improbabile e del surreale. Adoratrice del Sole e dei dati statisticamente consistenti.

2018-03-05T15:27:05+00:00 4 Marzo 2018|Live Report|0 Commenti