Ghali super ospite del Festival di Sanremo

di Laura Petringa

Ghali salirà sul palco del 70 esimo Festival di Sanremo, la sera di venerdì 7 Febbraio, con un medley dei suoi successi più il recente singolo “Boogieman” (che ha il featuring di Salmo), tratto dal suo nuovo album intitolato “DNA”, la cui uscita è prevista il prossimo 21 febbraio.

Ghali ha annunciato che si esibirà nella sua Milano, al Fabrique, per tre sere consecutive: l’8, il 9 e il 10 maggio. I biglietti per I concerti di Ghali a Milano sono disponibili sul circuito TicketOne e su tutte le altre piattaforme autorizzate.

Insieme a Ghali e a nomi come quello di Ultimo, (da confermare) vi ricordiamo che vedremo fra gli altri anche Fiorello, Tiziano Ferro, Monica Bellucci, Emma Marrone, Kim Rossi Stuart, Pierfrancesco Favino. Tra le donne che affiancheranno Amadeus al festival vedremo infine Rula Jebreal, Diletta Leotta o ancora Antonella Clerici e Mara Venier!

E’ a dicembre 2015 il suo successo ha raggiunto l’apice e Ghali viene definito come l’artista rivelazione dell’anno nel mondo rap. il suo singolo più famoso è “Ninna Nanna” che su Spotify ha riscosso un successo clamoroso, grazie anche all’aiuto di Charlie Charles. Il 26 gennaio 2018 Ghali ha reso disponibile per lo streaming il brano inedito “Cara Italia”, promosso già nel corso dell’inverno in una versione remixata utilizzata come spot pubblicitario della Vodafone.  Il 12 febbraio viene certificato disco d’oro, mentre il videoclip di “Cara Italia” conquista un record italiano con 4.2 milioni di visualizzazioni in 24 ore.

Ad oggi Ghali rappresenta uno dei nomi più interessanti della nuova ondata trap italiana.

Questo il nuovo Boogieman ,featuring di Ghali e Salmo! L’inedito si intitola “Boogieman“, è prodotto da Zef e Mace ed è caratterizzato da un sound elettronico molto anni ’90. 


0

Potrebbe interessarti