GHALI E SALMO: E’ USCITO IL NUOVO VIDEOCLIP DI “BOOGIEMAN”

di Laura Petringa

Ghali e Salmo, un duetto vincente in “Boogieman”, uscito alle 14,00 del 3 Febbraio e solo un anticipo di DNA, l’album di Ghali in previsione per il 20 di questo mese. Boogieman è diretta da Giulio Rosati e Girata a Milano; prodotta da Zef e Mace , anticipa i tre concerti che si terranno al Fabrique di Milano l’8, il 9 ed il 10 maggio 2020.Fa seguito al singolo di successo “Flashback”.

Ecco il video

«Ho viaggiato tanto in questi ultimi anni. Ho suonato su palchi importanti in diversi stati davanti a decine di migliaia di persone. Eppure nulla è come tornare a casa e sentire il calore della mia gente, dei fan più accaniti. La voglio il più vicina possibile al Fabrique, a Milano, a casa mia», ha detto Ghali parlando dei live.Ad inizio gennaio al Gate di Milano Ghali era salito a sorpresa in console insieme al suo dj Dev e in compagnia di Salmo (guarda il nostro Live Report) e Gemitaiz. Durante il dj set aveva fatto ascoltare proprio il brano “Boogieman”, una sorta di anteprima del singolo. Ha dichiarato alla sua uscita: “tutta italia sull’attenti!”. E il pubblico era andato in delirio per questa collaborazione. “Album” è l’ultimo album di Ghali e risale a maggio 2017. 

Sul brano, Ghali ha dichiarato: “Nel decennio dell’inestetismo, dove non essere cool è l’obiettivo, chiedere all’ “uomo nero” di non farmi fare cose stupide è la cosa meno cool che mi potesse venire in mente.” . Il brano è urban e insieme internazionale. Ghali e Salmo insieme in brano che parla di autenticità e di tutte quelle cose che facciamo per sentirci ciò che non siamo realmente, ironizzando nel ritornello con un #nonecool che rimane indelebile dal primo ascolto.

Il testo di Boogieman

Testi canzoni Ghali

A Baggio quando piove, piove un botto
Esco con lei, metto il pigiama sotto
Ma non perché ci devo andare a letto
È che quando sto giù un botto non basta il giubbotto
Mentre ballavo ho perso la pazienza (oh-oh)
Dev’essermi caduta dalla tasca (eh-eh)
E chi mi sta vicino la calpesta
E, cazzo, questo drink è solo acqua

Credi in Dio? (seh) Ti piace Beyon’? (‘cé)
Andresti a Rio? (seh) Ma dici io e te?
Nell’ozono ci sta un buco e tu ti chiedi perché
Le cazzate che tu dici inquinano pure me

Boogieman
Spegni queste nuvole (yeah, yeah)
Che lei si bagna più di me
Poi faccio cose stupide, stupide

Mmm, ma non è cool
Non è cool
Mmm, ma non è cool
Non è cool
(Yeah) mmm, ma non è cool

0

Potrebbe interessarti