Il 2023 è sicuramente l’anno di GEOLIER. Dopo aver collezionato un successo dopo l’altro con i suoi album “IL CORAGGIO DEI BAMBINI” e “IL CORAGGIO DEI BAMBINI – ATTO II” e aver registrato il sold out ai suoi concerti indoor, Geolier sarà tra i protagonisti indiscussi anche dell’estate live italiana.
Partirà sabato 3 giugno “IL CORAGGIO DEI BAMBINI – SUMMER TOUR“, una tournée di venti date in cui il rapper infiammerà i palchi dei migliori festival di tutta la penisola.
Geolier: concerti per tutta l’estate!
Queste tutte le date confermate finora, prodotte da Thaurus Live e Chiumma Events. Info e biglietti su https://www.ticketone.it/artist/geolier/.
- 3 GIUGNO – MARINA DI CAMEROTA (SA) – MEETING DEL MARE
- 4 GIUGNO – ANNONE DI BRIANZA (LC) – NAMELESS FESTIVAL
- 16 GIUGNO – LIDO DI CAMAIORE (LU) – LA PRIMA ESTATE
- 17 GIUGNO – SENIGALLIA (AN) – MAMAMIA FESTIVAL
- 18 GIUGNO – ROMA – ROCK IN ROMA
- 1 LUGLIO – MONOPOLI (BA) – MONOPOLI BEACH ARENA
- 7 LUGLIO – ALBA (CN) – COLLISIONI FESTIVAL
- 9 LUGLIO – LEGNANO (MI) – RUGBY SOUND FESTIVAL
- 15 LUGLIO – FERRARA – SUMMER VIBEZ
- 20 LUGLIO – PALERMO – CANTIERI CULTURALI ALLA ZISA – GREEN POP FESTIVAL
- 21 LUGLIO – CATANIA – VILLA BELLINI
- 23 LUGLIO – FRANCAVILLA AL MARE (CH) – SHOCK WAVE FESTIVAL
- 26 LUGLIO – VISCIANO (NA) – PIAZZA LANCELLOTTI
- 28 LUGLIO – RIMINI – OLTREaMARE (Beky Bay)
- 30 LUGLIO – GALLIPOLI (LE) – SOTTOSOPRA FEST @ PARCO GONDAR
- 8 AGOSTO – DIAMANTE (CS) – TEATRO DEI RUDERI – FATTI DI MUSICA FEST
- 10 AGOSTO – FOLLONICA (GR) – FOLLONICA SUMMER NIGHTS
- 12 AGOSTO – OLBIA – RED VALLEY FESTIVAL
- 18 AGOSTO – ISCHIA (NA) – NEGOMBO
- 26 AGOSTO – SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – SAN.B SOUND

Il successo del disco “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”
Ad aprile, a 3 mesi dalla pubblicazione del tanto atteso secondo album, in cui Geolier ha racchiuso le storie e i sogni che animano i rioni della sua città in un progetto di ben 18 brani, il rapper napoletano ha scritto un altro pezzo di storia con “IL CORAGGIO DEI BAMBINI – ATTO II”, che contiene il singolo già certificato oro “Il male che mi fai” feat. Marracash e che venerdì è tornato ancora una volta alla #1 della Top Album FIMI.
Ne “Il Coraggio dei Bambini” – certificato doppio platino da FIMI/GfK Italia – Geolier ha raccontato la sua realtà, cercando di guardare le difficoltà della vita con l’innocenza, la temerarietà e l’inconsapevolezza degli occhi dei bambini.
Un talento con pochi pari, poliedrico ma con un’identità forte e ben delineata, capace di non ripetersi mai ma, allo stesso tempo, di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione, così come solo i grandi artisti sanno fare. GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena, collezionando, in così poco tempo, importanti certificazioni – ben 22 dischi di platino e 23 dischi d’oro – e oltre 1.4 miliardi di streaming audio/video.