Gemitaiz, al secolo Davide de Luca, si è esibito all’Ippodromo delle Capannelle nel contesto del suo tour estivo, per promuovere il suo ultimo album “Davide” e il più recente mixtape “QVC8”.
La carriera di Gemitaiz ha avuto un avvio precoce: nel 2006 pubblica già i suoi primi mixtape,la serie “Affare Romano”. E’ la casa discografica indipendente Honiro a notarlo, e per essa pubblica la serie “Quello che vi consiglio”, e collaborazioni con Canesecco, che risalgono ai primissimi anni della carriera. Nel 2012 lascia la Honiro per Tanta Roba, l’etichetta di Gue Pequenho: c’è la svolta col primo album ufficiale, “L’unico compromesso”. Successivamente ad alcuni problemi legali, ha collaborato con MadMan(ecco la recensione di MM3). Man mano i singoli di Gemitaiz entrano in classifiche ufficiali, e “Nonostante tutto”, suo secondo album, debutta in prima posizione di vendite. Attualmente, nel 2018 è uscito Davide, terzo album fortemente autobiografico, anticipato dai singoli Oro e Argento e Fuori, prodotto da Mixer T. Nell’album sono presenti tantissime collaborazioni con i big del rap e dell’hip hop italiano: Gue Pequeno, Fabri Fibra, Madman, Coez, che ha peraltro scritto il singolo Davide, prodotto da Frenetik & Orange, due produttori ben noti e stimati nell’ambiente.
Ecco la scaletta del concerto di Gemitaiz al Rock in Roma.
- – “Paradise Lost” (prod. Mixer T)
- – “Fuori” (prod. Mixer T)
- – “Oro e Argento” (prod. Mixer T)
- – “Tanta Roba Anthem” feat. Guè Pequeno (prod. Mixer T)
- – “Keanu Reeves” feat. Achille Lauro (prod. Ombra, Dub.Io, Kang Brulée)
- – “Un Giro Con Noi” (prod. Frenetik & Orang3)
- – “Pezzo Trap” feat. Fabri Fibra (prod. Mixer T)
- – “Davide” feat. Coez (prod. Frenetik & Orang3)
- – “Chiamate Perse” (prod. Boston George)
- – “Holy Grail” feat. MadMan (prod. Don Joe & Super Ape)
- – “Diverso” (prod. Il Tre)
- – “Questa Qua” (prod. Tantu Beats)
- – “Alaska” feat. Priestess (prod. Ombra, PK)
- – “Lo Sai Che Ci Penso” (prod. Polezsky)
- – “Buonanotte” (prod. Frenetik & Orang3)
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.