Francesco Gabbani, l’8 ottobre concerto all’Arena di Verona

di Laura Petringa

Francesco Gabbani, sarà in concerto all’ Arena di Verona il prossimo 8 ottobre. L’annuncio arriva proprio da Sanremo, dalla Conferenza stampa del pomeriggio di ieri. Sul palco di Sanremo Francesco Gabbani ieri si è presentato vestito da astronauta cantando “L’italiano”. Il cantautore ha stupito i fan con un outfit originale. Nella serata delle cover, Francesco ha scelto di interpretare L‘italiano di Toto Cutugno, questa volta vestito da astronauta.

Fare l’Arena ha un valore simbolico, è un salto – ha detto il cantautore toscano che è in gara al festival di Sanremo con il brano Viceversa -. Mi piacerebbe fare un concerto sincero, che sia senza artifici particolari. Dal vivo sono più rock mentre nei dischi sono più curato». Ospiti? «Sì, se danno un valore aggiunto. Io sarò lì per voi e viceversa».

A distanza di tre anni da Magellano (BMG),Gabbani torna con un nuovo album “Viceversa” che uscirà il 14 febbraio per BMG.  Il nuovo album prende il titolo dal brano che il cantautore porterà sul palco dell’Ariston dove tornerà in gara per la terza volta dopo aver vinto nel 2016 con “Amen” nella sezione nuove proposte e nel 2017 con “Occidentali’s Karma”.

Non credo accadrà, ma se dovessi vincere, lo accetterò”. Scherza così Francesco Gabbani con l’Adnkronos, commentando l’ipotesi di una sua vittoria sul palco dell’Ariston. L’artista toscano, che nella serata dei duetti di ieri ha reso omaggio a ‘’L’italiano” di Toto Cutugno, porta a Sanremo il brano ‘Viceversa’, sul significato della condivisione. “Mi piacciono le canzoni di tanti colleghi -dice Gabbani- ma apprezzo in particolare Bugo e Morgan”.

0

Potrebbe interessarti