Francesco Gabbani Su Radio2 a “Back2Back Speciale Let’s Play!”

di Giusy Chiumenti

Dopo il successo della prima puntata con Piero Pelù e Bugo, ieri Francesco Gabbani è stato il protagonista su Rai Radio2 e Rai Play di “Back2Back Speciale Let’s Play!”, continuando il racconto della musica italiana attraverso le voci e le esibizioni degli artisti di punta della nostra scena nazionale.

Dopo il lungo fermo dovuto al lockdown del covid-19, Ema Stokholma e Gino Castaldo sono stati i padroni di casa in questa nuova occasione per raccontare la carriera e la vita privata di Francesco Gabbani, reduce dal podio di Sanremo 2020

Quella di Back2Back Speciale Let’s Play! è una doppia prospettiva: ogni artista ha modo di raccontarsi e di sentirsi raccontare attraverso le emozioni e le parole di altri artisti, attori, amici celebri, in presenza o in collegamento.

Tra gli ospiti della puntata il campione motociclistico Max Biaggi, grande estimatore di Gabbani e l’economista Carlo Cottarelli, che ha raccontato come mai il titolo di una canzone di Gabbani “Pachidermi e Pappagalli” è diventato anche il titolo di un suo libro.

Naturalmente la musica si conferma protagonista assoluta in un continuo rimando tra vita privata e repertorio artistico. È così che Gabbani si esibito sul palco con un’inedita performance live in cui, tra le altre, Gabbani ha cantato “Il mio Canto Libero” di Battisti.

Photogallery di Giusy Chiumenti

0

Potrebbe interessarti