Francesca Michielin in concerto: la photogallery dallo show a Venaria Reale

Francesca Michielin ha fatto tappa al Teatro Concordia Venaria Reale (TO) nel suo tour promozionale per 2640 il 23 marzo.

Classe ’95, vincitrice di XFactor 2011, deve al talent la sua notorietà: la cantautrice ha saputo ben cavalcare l’onda, ritrovandosi, ora, ad essere fra le artiste di punta del panorama musicale italiano. Nel 2016, inoltre, rappresentò l’Italia all’Eurivision Song Festival, con il brano No degree of separation (Nessun Grado di separazione). Molto apprezzata anche all’estero, Amy Lee degli Evanescence ha recentemente proposto una cover intitolata Love Exists proprio del brano L’Amore Esiste di Francesca Michielin.

La giovane artista è inoltre attualmente impegnata nel programma di Treedom, piattaforma online che permette di piantare alberi “a distanza” e seguirne lo sviluppo: con le vendite e lo streaming di 2640 Francesca Michielin ha permesso che venissero piantati circa 60 alberi in Kenya.

Il nuovo album, uscito a gennaio, è stato preceduto da ben tre singoli: Vulcano, bel brano electro-pop, Io non abito al mare, eterea canzone che tratta la difficoltà di comunicazione fra le persone, e Bolivia, uscito il 16 marzo, dal coloratissimo videoclip. Tutti i videoclip, per l’appunto, vedono la regia di Giacomo Triglia, regista impegnato nei lavori di Brunori Sas , di Colapesce, e dei Decibel. Come negli altri tour, Francesca Michielin ha scelto un look minimal per sè e per il palco, per concentrare l’attenzione del pubblico nella sua abilità con la strumentazione e con la voce.

Il tour 2640 di Francesca Michielin, che ha registrato numerosi sold out, vede ancora le seguenti date:

25 marzo Bologna, Estragon
27 marzo Trento, Audiorium Santa Chiara
28 marzo Roncade, (Tv) New Age
31 marzo Catania, Land La Nuova Dogana
5 aprile Perugia, After Life
7 aprile Maglie (Le), Industrie Musicali
8 aprile Modugno (Ba), New Demodè
12 aprile Roma, Quirinetta
14 aprile Napoli, Hart – SPOSTATO AL DUEL CLUB
15 aprile Firenze, Viper Theatre

a cura di Giulia Della Pelle

Ph: Valeria Fioranti

Giulia-della-pelle

Wannabe ricercatrice e wannabe scrittrice. Amante dell’improbabile e del surreale. Adoratrice del Sole e dei dati statisticamente consistenti.

2018-03-25T18:12:47+00:00 25 marzo 2018|Live Report|0 Commenti