Francesca Michielin al Wow Music Festival di Como – Photogallery

di InsideMusic

Francesca Michielin è arrivata con il suo tour a Como, a Villa Olmo, il 18 luglio con un “concerto al tramonto” nell’ambito del Wow Music Festival.

La serata è stata aperta da HU, nome d’arte di Federica Ferracuti, artista cche ha partecipato, con il brano “Occhi Niagara”, alla 71° edizione del Festival di Sanremo nella categoria Sanremo Giovani. In apertura anche la giovane artista comasca Cheriach Re, alias Valeria Rossi.

Il WOW music festival

wow music festival è un ‘boutique festival’ musicale nato nel 2015 e ideato da due associazioni di giovani professionisti comaschi nell’ambito della produzione culturale e organizzata in collaborazione con il Comune di Como.

Nel 2021 la ritrovata sinergia con il Comune di Como e la nuova collaborazione con la società MyNina rendono possibile la quinta edizione del festival.

Nelle sue quattro edizioni, tutte gratuite, wow music festival è stato promotore di importanti esibizioni e concerti di alcuni degli artisti più influenti e importanti della scena indipendente nazionale.

Gli artisti ospitati negli ultimi anni hanno contribuito a plasmare il suono del nuovo pop italiano fino a calcare i palchi più importanti d’Italia, come il Festival di Sanremo, e a dominare le classifiche radiofoniche e dei servizi di streaming digitali.
Tra i tanti, si ricordano Calcutta, Salmo, Cosmo, Motta, Coma Cose, Ex—Otago, Ghemon, Canova, Giorgio Poi, Iosonouncane, L I M, Ninos Du Brasil, Populous.

Si chiama Bentornat* la quinta edizione del wow music festival, che quest’anno ha abitato per la prima volta la splendida cornice di Villa Olmo.

0

Potrebbe interessarti