Foo Fighters, estate 2018: nuove date in Europa (ma per il momento non in Italia)

I Foo Fighters hanno annunciato nuove date, prolungando così il loro tour fino all’estate 2018. Tra queste date ne sono state annunciate alcune anche in Europa ma, a quanto pare, per il momento nessuna in Italia.

Dave Grohl e compagni hanno annunciato che all’inizio di giugno suoneranno in Svezia (Göteborg, 5 giugno), in Belgio (Antwerp, 11 giugno) ed in Svizzera (Berna, 13 giugno): i tre concerti vanno ad aggiungersi dunque a quelli già annunciati nel Regno Unito, che vedranno la band esibirsi all’Ethiad Stadium di Manchester ed allo Stadium di Londra rispettivamente il 19 ed il 22/23 giugno 2018.

Per il momento non sono previsti concerti in Italia, ma il calendario del Concrete and Gold Tour è in continuo aggiornamento. L’ultimo concerto italiano della band statunitense risale a novembre 2015.

Negli scorsi mesi si era parlato di una possibile partecipazione del gruppo ad alcuni festival estivi come il Rock in Roma, gli i-Days ed il Lucca Summer Festival, ma poi il tutto si è risolto in una bolla di sapone.

Lo scorso agosto, a proposito di un’eventuale partecipazione del gruppo al Rock in Roma 2018, il festival ospitato ogni estate dall’Ippodromo delle Capannelle di Roma, l’organizzatore Max Bucci aveva detto: “Non penso saranno in tour in quel periodo, quindi per ora mi sento di smentire.”

Ma l’annuncio del prolungamento del tour di Concrete and Gold riaccende ora le speranze dei fan italiani dei Foo Fighters sul possibile ritorno della band in Italia nell’estate 2018.

Adriana Santovito

2017-10-23T20:52:59+00:00 23 Ottobre 2017|News|0 Commenti