“Fino a qui” il nuovo album dei Tiromancino

di InsideMusic

Sin da mezzanotte sulle piattaforme streaming di musica è disponibile “Fino a qui” l’oramai tanto atteso album dei Tiromancino.
“Fino a qui” racchiude i loro più grandi successi reinterpretati insieme ai grandi artisti della musica italiana, da Jovanotti a Tiziano Ferro da Elisa a Luca Carboni. Sono inclusi i 4 inediti tra cui “Noi casomai” al momento in rotazione in radio.

I Tiromancino, band romana capitanata da Federico Zampaglione, sono uno tra i migliori gruppi italiani di riferimento degli anni 2000, anno in cui il gruppo ha raggiunto il successo con “La descrizione di un attimo”, album omonimo del celebre singolo, comprendente anche “Due destini” e la colonna sonora del film “My Name is Tanino” del regista Virzì.
Nel 2001 la band arriva ad un punto di non ritorno – o quasi. I Tiromancino, affrontando un periodo di grande stress decidono di sciogliersi; il successo però non viene a mancare, poco più tardi viene pubblicato il singolo “Per me è importante” riuscendo a scalare le vette di tutte le classifiche.

A breve saranno pubblicate le date del nuovo tour ma per i fan più fedeli è possibile incontrare Federico Zampaglione e soci negli store di alcune città italiane:

29 settembre al Mondadori Megastore diMILANO (Piazza Duomo, 1 – ore 18.00);

30 settembre al Mondadori Bookstore di ROMA (Via Tuscolana, 771 – ore 18.00);

2 ottobre a La Feltrinelli diBOLOGNA (Piazza Ravegnana, 1 – ore 18.00);

3 ottobre a La Feltrinelli Red di FIRENZE (Piazza della Repubblica, 26 – ore 18.00);

4 ottobre a La Feltrinelli di NAPOLI (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 – ore 18.00);

6 ottobre a La Feltrinelli di TORINO (Stazione Porta Nuova – ore 18.00).

0

Potrebbe interessarti