Filo Vals racconta la sua “Ballerina” sorda che sfida i limiti – INTERVISTA

di Alessia Andreon

“BALLERINA” è il nuovo singolo di FILO VALS, il cantautore, produttore e regista romano che nella sua musica raccoglie le esperienze vissute in un contesto di costante fermento e sperimentazione. 

Il brano racconta la storia vera di una ragazza sorda, che balla nonostante la sua disfunzione uditiva, sfidando le leggi della fisica sentendo il ritmo dall’asfalto e senza mai fare passi falsi. 

Una metafora poetica e un esempio di realizzazione di sé stessi, sfidando tutto e tutti, andando oltre i propri limiti, proprio come ama fare Filo Vals, che passa con disinvoltura dal palco alla macchina da presa. 

Il cantautore ha curato anche la produzione del brano: un ibrido di groove che spazia tra i ritmi e le percussioni World Music, le chitarre Flamenco e Afro che incontrano un beat Disco e un basso Synth Pop, donando così un sapore leggero e danzante al brano.

Di recente è stato presentato al Torino Film Festival il suo primo cortometraggio, dal titolo “KM 9”: una trama dal risvolto imprevedibile, nel quale Filo Vals da prova della sua abilità nella settima arte e la grande capacità di raccontare storie in modo mai banale.

VIDEO INTERVISTA
GUARDA IL VIDEO DI “Ballerina”: https://youtu.be/l4eaG2T7pI4 
LEGGI ANCHE: Filo Vals : con la mia chitarra è un “matrimonio eterno”
0

Potrebbe interessarti