Cresce l’attesa per la nuova edizione di Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana che quest’anno raggiunge il magnifico traguardo dei vent’anni e che animerà otto tra le più belle piazze e località balneari del Nord Italia, partendo il prossimo 30 giugno da Prato della Valle a Padova.

Anche per il 2019 è rinnovata la partnership con Real Time (canale 31 del DTT del gruppo Discovery Italia) che, per il quarto anno consecutivo, seguirà l’evento come media partner e confezionerà quattro speciali in prima serata con il meglio di Festival Show 2019, in onda a partire dal mese di agosto.

La kermesse è già pronta per una nuova stagione di musica e divertimento, con la conduzione di Anna Safroncik, volto noto della fiction italiana ed attrice stimata anche a livello internazionale, che quest’anno vestirà per la prima volta i panni di conduttrice di un evento live delle dimensioni di Festival Show.

Ad affiancarla Paolo Baruzzo, da sempre al timone del festival organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Queste le otto città che si sono aggiudicate una tappa di Festival Show 2019: il 30 giugno in Prato della Valle a Padova, il 6 luglio all’Isola dell’Unione di Chioggia (Venezia), il 25 luglio all’Arenile Madonna dell’Angelo di Caorle (Venezia), il primo agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido(Venezia), l’8 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), il 20 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 23 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia) e il 7 settembre gran finale in Piazza Unità d’Italia a Trieste, la più grande piazza europea sul mare.

Lo spettacolo di Radio Birikina e Radio Bella & Monella si è ormai affermato come uno dei più apprezzati eventi estivi ad ingresso libero, grazie alla passione e alla professionalità di anni di esperienza e alla qualità degli sponsor.

In ogni tappa gli artisti che rappresentano la colonna sonora dell’estate italiana, trasmessi in radio tutto l’anno, saranno accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Sarà presente anche la sezione Young dell’Orchestra Ritmico Sinfonico Italiana, già protagonista di Sanremo Young su Rai Uno: formata da ben sette elementi, a cui si aggiungono tre fiati e tre coristi, racchiude alcuni tra i migliori giovani musicisti del panorama nazionale provenienti da tutta Italia.

A cura di Adriana Santovito