Festival Show 2018: parte l’8 luglio da Padova il festival itinerante dell’estate italiana

Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana, torna questa estate per la diciannovesima edizione che si terrà dall’8 luglio al primo settembre nelle più belle piazze e località balneari del Nord Italia. In 8 tappe, il festival organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, porterà sul palco gli artisti che rappresentano la colonna sonora dell’estate italiana, accompagnati dal corpo di ballo e dall’orchestra.

I big della musica, infatti, saranno accompagnati anche dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso.

Solo l’anno scorso sono state oltre trecentomila le persone che hanno applaudito la kermesse che ha portato sul palco numerosi artisti, tra i quali: Fabrizio Moro, Ermal Meta, Riki, Thegiornalisti, Benji & FedeFrancesco Gabbani e molti altri. Sono state oltre trentadue le ore di show live e ben cento le ore di dirette radio e streaming e, per la seconda volta, gran parte dell’evento è stato trasmesso da Real Time.

Queste le prime tappe confermate: l’8 luglio in Prato della Valle a Padova, il 2 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), il 9 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), il 21 agosto alla Beach Arena a Lignano Sabbiadoro (Udine) e il primo settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

In queste settimane sono in corso le selezioni dei giovani emergenti con i Festival Show Casting che si tengono non solo in Italia ma anche all’estero. Obiettivo, da sempre, di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, è offrire alle nuove proposte visibilità nelle piazze, in TV ed una significativa airplay radiofonica.

Festival Show è anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Da sempre, infatti, promuove nelle piazze una raccolta fondi che alla fine delle otto tappe viene versata nelle casse della Fondazione.

A cura di Adriana Santovito

2018-04-13T10:52:17+00:00 11 aprile 2018|News|0 Commenti