Dal 14 al 25 maggio 2019 Cannes sarà il teatro del mondo. La città della Costa Azzurra ospiterà la 72° edizione di uno dei Festival cinematografici più importanti, famosi e influenti al mondo.

Grande attesa al Festival di Cannes 2019 per la visione, annunciata durante a conferenza stampa dell’evento, del film “Rocketman” presentato fuori concorso e in anteprima mondiale, il cui protagonista assoluto sarà Sir Elton John, presente in sala durante la proiezione nella giornata di giovedì 16 maggio 2019. La pellicola è stata diretta da Dexter Fletcher e vede come protagonista Taron Egerton. Nel cast troveremo anche altri attori come il talentuoso Jamie Bell, l’affascinante Richard Madden e l’ammaliante Bryce Dallas Howard. Il lavoro cinematografico, che arriverà nella sale italiane dal 29 maggio, segue la sorprendente avventura che ha visto il timido pianista prodigio, Reginald Dwight, diventare la superstar internazionale Elton John. Il film narra di un ragazzo di provincia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop.

Il film arriva in un periodo fertile per i biopic sui grandi artisti che hanno fatto la storia della musica mondiale. Dopo lo stratosferico consenso di pubblico e critica ottenuto da Bohemian Rhapsody – con annesso premio Oscar per Rami Malek nei panni di Freddie Mercury – e l’annuncio della produzione di Stardust, il biopic sulla vita del geniale e unico David Bowie, arriva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo Rocketman.

Il titolo del film, che sarà presentato al Festival del Cinema di Cannes 2019, trae ispirazione dalla bellissima Rocket Man, distribuita nel 1972 e ritenuta una delle canzoni più famose di sempre tanto da essere inserita da Rolling Stone nella classifica dei migliori 500 singoli nella storia della musica. Il brano ha fatto da apripista all’album Honky Château e fu un successo incredibile in tutto il mondo scalando le classifiche di numerosi paesi, facendo conoscere Elton John in tutto il mondo.