Corochinato sarà il prossimo album degli Ex-Otago

di InsideMusic

Corochinato è il titolo del nuovo album degli Ex-Otago in uscita il prossimo 8 marzo. Il disco, prodotto da Garrincha Dischi ed INRI è su Apple e Amazon con 3 instant gratification, un regalo che la band ha scelto di fare al loro pubblico nell’attesa dell’uscita del nuovo progetto. Chiunque preordinerà l’album potrà ricevere: TUTTO BENEQUESTA NOTTE e BAMBINI, l’inedito disponibile anche su Spotify, che con il suo ritmo scanzonato, le sue parole nostalgiche e gli spensierati accenni elettronici anticipa Corochinato.

“Corochinato è un liquore tipico genovese poco conosciuto. Una miscela azzardata tra vino e spezie più precisamente tra il vino bianco di Coronata e la china, viene servito a poco prezzo nei baretti del centro storico e in qualche enoteca resistente della periferia” – racconta la band, che spiega il parallelismo che li ha ispirati “Quello che è da sempre l’aperitivo del dopolavoro, delle persone comuni, parla del nostro fare musica semplice, per tutti, parla della gente come noi che viene dalla periferia e che in ogni cosa che fa ci mette dentro sempre un po’ di Genova, inevitabilmente”.

Gli Ex-Otago sono pronti a tornare anche sui palchi con il loro  Cosa fai questa notte? Tour 2019.

I primi live partono dal 30 marzo da Torino (Teatro della Concordia) per poi proseguire a Firenze (31 marzo – Obihall), Padova (4 aprile – Gran Teatro Geox), Milano (5 aprile – Fabrique), Senigallia (6 aprile – Mamamia), Bologna (9 aprile – Estragon), Roma (10 aprile – Atlantico), Bari (12 aprile – Demodè).

 

0

Potrebbe interessarti