Non poteva chiudersi nel migliore dei modi l’anno del duo formato da Ermal Meta e Fabrizio Moro. I due artisti hanno ricevuto il premio agli Escxtra Awards con il video di Non mi avete fatto niente.
Il pubblico del web legato all’Eurovision Song Contest si è pronunciato ed ha assegnato gli Escxtra Awards. A beneficiare di questa votazione è stato anche il videoclip di Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro. Il brano, che ha trionfato all’ultimo Festival di Sanremo, ha ottenuto il riconoscimento come miglior video del 2018 con il 48,85 per cento dei consensi. Il secondo posto è andato a Iveta Mukuchyan, che con il video di Armenian Girls, ottenendo il 15.8 per cento dei voti. Il gradino più basso del podio invece se lo è aggiudicato il tedesco Michael Schulte con Never Let You Down, raccogliendo il 12,7 per cento dei voti.
Dunque, i Meta-Moro hanno colpito ancora una volta. Ricordiamo che Ermal Meta e Fabrizio Moro, con Non mi avete fatto niente – brano presente della nostra playlist del 2018 – si erano classificati quinti a Lisbona e nei giorni appena successivi alla finale dell’Eurovision Song Contest, il brano era schizzato in cima alle tendenze di YouTube in tutto il mondo, a dimostrazione di quanto la canzone sia stata apprezzata e capita dalle popolazioni di molti Paesi, al di là dell’Italia e dell’Albania, nazioni legate a entrambi gli artisti.
Inoltre, Ermal Meta e Fabrizio Moro si sono classificati al terzo posto per quanto concerne la categoria Best Vocal che premiava appunto la miglior esibizione dell’Eurovision, con il 15.66 per cento dei voti. A trionfare in questa sezione è stata Elina Nechayeva (Estonia) con il 37 per cento dei consensi. Secondo classificato, Eugent Bushpepa (Albania) che ha ottenuto invece oltre il 32 per cento delle preferenze.
Tutti i premi dell’Escxtra Awards:
- Best Video: Ermal Meta & Fabrizio Moro: Non Mi Avete Fatto Niente
- Recognition Award: Lys Assia
- Best National Final: Destination Eurovision
- Best Collaboration: JOWST & Kristian Kostov, Burning Bridges
- Best Internally Selected Song: Eleni Foureira, Fuego (CyBC)
- Best National Final Song Award: Saara Aalto, Domino
- Best Vocal Award: Elina Nechayeva
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.