Erlend Øye, la metà dei Kings of Convenience, torna nel suo paese preferito per un mini tour estivo accompagnato da La Comitiva, il gruppo di musicisti siracusani che lo accompagnano ormai da anni nelle sue migliori esibizioni live.

“La Comitiva” dei tre siracusani ed il loro leader norvegese-siracusano torneranno nel nostro paese a luglio per esibirsi in quattro location profondamente suggestive come la loro stessa musica:

10 luglio 2019 – Galzignano Terme (PD) – Anfiteatro del Venda

12 luglio 2019 – Cesenatico – Arena Cappuccini

13 luglio 2019 – Firenze – Manifattura Tabacchi

15 luglio 2019 – Milano – Castello Sforzesco

Erlend Øye svolge da sempre un’intensa attività da solista e nel 2012, dopo un suo concerto all’isola di Ortigia, ha annunciato pubblicamente di aver acquistato casa a Siracusa dove si è trasferito con la madre. Ispirato dall’Italia e specialmente dal fascino della Sicilia, nel 2013 pubblica il singolo cantato in italiano “La Prima Estate“, accompagnato da un videoclip girato nella stessa Siracusa.

Sempre a Siracusa, avviene l’incontro con Stefano OrtisiLuigi Orofino e Marco Castello, tre ragazzi siracusani con i quali inizia a suonare quasi per gioco, dedicandosi ad una sperimentazione di suoni acustici tramite l’utilizzo di diversi strumenti destinata a diventare ben presto un progetto vero e proprio. Erlend e “La Comitiva” hanno iniziato ad esibirsi già da un paio di anni in diverse parti del globo, dal Sud America all’Europa, e quindi anche in Italia, con una piccola tournée nel 2018.