Erica Mou e Mèsa live @ ‘Na Cosetta per That’s All Folks (fotogallery)

di Marta Croce

La fotogallery a cura di Giusy Chiumenti del live di Erica Mou e Mèsa per il format itinerante “That’s all Folks!” a ‘Na cosetta.

“ERICA MOU nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovani vincendo il premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv con la sua composizione Nella vasca da bagno del tempo (arrangiata da Davide Rossi) che le vale anche il Premio Lunezia per il miglior testo. A soli 25 anni la musicista pugliese ha già all’attivo un’intensissima attività live (in Italia ma anche in Brasile, Stati Uniti, Ungheria, Inghilterra, Germania, Belgio, Francia).
Nel 2013 pubblica Contro le onde, album che vede la produzione artistica di Boosta e contiene Dove cadono i fulmini, brano scelto da Rocco Papaleo per la colonna sonora del suo ultimo film, Una piccola impresa meridionale. Il brano viene candidato al David di Donatello 2014 nella categoria Migliore Canzone Originale.
Prima dell’estate arriva in radio e su tutti i digital store il singolo Ho scelto te, come anticipazione del nuovo disco “Tienimi il Posto”.

MÈSA comincia a scrivere canzoni ascoltando i Nirvana, passando col tempo per il rock alternativo italiano fino allo sbarco sul pianeta Folk dove inizia ad apprezzare il sussurro e l’invito alla melodia. Si converte alla sua lingua soltanto a 23 anni perché capisce che per raccontare qualcosa c’è bisogno di una profonda amicizia con le parole. Ogni canzone – dice – è una stanza, un posto dove succede qualcosa di irripetibile: la verità.
A giorni in uscita con il suo ep d’esordio in cui viene fuori una scrittura molto influenzata dal sound americano degli anni ’90 e un cantautorato languido e più intimo, desideroso di recuperare le proprie radici. “

Il fotoracconto del live :

foto di Giusy Chiumenti

0

Potrebbe interessarti