Il 16 aprile a partire dalle 20: 30 l’artista campano si esibirà sul palco dell’Auditorium di Milano con il suo concerto “Acoustic World”, per una serata speciale in favore dei bambini siriani in fuga dalla guerra: insieme alla musica, Enzo Avitabile porterà un messaggio sociale attraverso cui dare voce a chi non ha alcuna visibilità mediatica.

Il concerto sarà preceduto da una lezione speciale – “Enzo Avitabile Music Life. La musica come messaggio sociale” – tenuta dallo stesso Avitabile presso l’Università Cattolica: sarà l’occasione per riflettere su un tema a lui molto caro, ovvero la periferia, sia essa quella del mondo o quella urbana.

L’intero ricavato del concerto sarà dedicato al sostegno di interventi educativi in favore dei bambini scampati agli orrori della guerra, con lo scopo di fornire loro gli strumenti e le risorse per la ripresa di un percorso di crescita sano e positivo.

L’intera iniziativa è promossa dall’Associazione Francesco Realmonte Onlus e dalla Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e con FOCSIV Humanity.

 

A cura di Lorenzo Scuotto