Enrico Nigiotti passa per il Teatro Acacia di Napoli, tappa fondamentale del suo Cenerentola Tour. Partito il 3 Dicembre 2018 dall’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, il cantante della generazione Amici si è poi esibito al Teatro Goldoni di Livorno e all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Nel corso del 2019, il tour ha fatto tappa a San Benedetto del Tronto (PA), Bologna, Firenze e Venaria Reale (TO). Dopo aver calcato i palchi del PalaRiviera, del Teatro Duse, del Teatro Verdi e del Teatro Concordia, ieri Enrico Nigiotti è arrivato a Napoli.

Appassionato di musica sin dall’adolescenza, ha partecipato nel 2009 ad Amici di Maria De Filippi. Nel 2011 prende parte invece al concorso lanciato da Mara Maionchi Non ho l’età. Invece nel 2017 partecipa al famoso talent X Factor.

In questi anni Enrico Nigiotti ha partecipato al Festival di Sanremo 2015 nella categoria Nuove Proposte e nel Festival di Sanremo 2019 con il brano Nonno Hollywoodcon cui vince il Premio Lunezia.

Inoltre, ha aperto ai concerti di Gianna Nannini nel suo tour del 2015 e il concerto al Circo Massimo di Laura Pausini il 22 Luglio 2018.

L’ultimo album di Enrico Nigiotti, Cenerentola, ha visto la partecipazione della già citata Gianna Nannini nel brano Complici. Tra l’altro, è stato ripubblicato nel 2019, dopo l’esperienza di Sanremo, con il titolo Cenerentola e altre storie…, dove erano presenti anche i brani Nonno Hollywood e La ragazza che raccoglieva il vento.