Ennio Morricone: nuova data a Parma.

Ennio Morricone ha aggiunto un concerto il 21 giugno al Parco della Cittadella di Parma, dopo aver annunciato una terza data alle Terme di Caracalla di Roma il 18 giugno. I biglietti saranno in vendita a partire da mercoledì 21 marzo dalle ore 10.00 esclusivamente su Ticketone e nelle rivendite autorizzate.

Il leggendario compositore festeggerà il suo sessantesimo anniversario come compositore e direttore d’orchestra con una tournée mondiale, 60 Years of Music World Tour, a distanza di quattro anno dal suo ultimo giro di live.Nel corso della sua carriera, Ennio Morricone ha composto più di 500 colonne sonore per il cinema e la televisione e più di 100 composizioni di musica assoluta. Tra le sue opere più conosciute ricordiamo le musiche per il film C’era una volta il West, C’era una volta in America, Per un pugno di dollari, The Untouchables e Mission. Le musiche di Morricone per il film Il buono, il brutto e il cattivo occupano la seconda posizione in una classifica delle 200 migliori colonne sonore per il cinema della storia.
Tra gli ultimi riconoscimenti ricevuti dal maestro Morricone, il Golden Globe per ‘La migliore colonna sonora originale’, il BAFTA per ‘Le musiche Originali’, il premio della New York Film Critics Association per ‘La migliore colonna sonora’ e l’Oscar nella categoria ‘Colonna sonora originale’ per The Hateful Eight.

Fabiana CriscuoloFabiana Criuscuolo

Social Addicted. Sceneggiatrice su Whatsapp. Esperta in drammi sentimentali, pizze, panini e piadine. Sempre in bilico fra le due passioni: la ricerca scientifica e il giornalismo. Penna cinica del web appassionata di musica, arte e viaggi.

2018-03-18T10:11:11+00:00 18 marzo 2018|News|0 Commenti