Uscirà venerdì 26 gennaio Essere qui, il sesto album di inediti di Emma, su etichetta Universal Music. Il disco è disponibile ed in pre-save su Spotify, in pre-order su tutte le piattaforme ed in versione esclusiva autografata su  Amazon.

Questa la tracklist di Essere quiL’isola, Le ragazze come me, Sottovoce, Mi parli piano, Effetto domino, Le cose che penso, Portami via da te, Luna e l’altra, Malelingue, Sorrido lo stesso, Coraggio.

Essere qui è il sesto album di inediti di Emma, prodotto da lei insieme a Luca Mattioni ed in uscita con Universal Music.

Il disco vanta le collaborazioni musicali di Enrico “Ninja” Matta, Paul Turner, Adriano Viterbini ed è stato mixato e registrato da Matt Howe alle Officine Meccaniche di Milano.

Da venerdì 26 gennaio, giorno dell’uscita di Essere quiEmma incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore: il 26 gennaio alla Discoteca Laziale di ROMA; il 27 gennaio a La Feltrinelli di NAPOLI; il 29 gennaio al Mondadori Store di MILANO; il 31 gennaio al Mondadori Store di TORINO; l’1 febbraio a La Feltrinelli di BARI ed al Mondadori Bookstore di LECCE, il 2 febbraio a La Feltrinelli di FIRENZE, il 4 febbraio al Mondadori Bookstore di PADOVA ed a La Feltrinelli di VERONA, il 5 febbraio al Mediaworld di STEZZANO (BG), il 6 febbraio al Mondadori Megastore di BOLOGNA, l’8 febbraio a La Feltrinelli di PALERMO, il 9 febbraio a La Feltrinelli di CATANIA.

L’isola, scritto da Roberto AngeliniGigi Canu e Marco Baroni dei Planet Funkè il singolo attualmente in radio che anticipa la pubblicazione dell’album.

L’isolaprodotto da Emma stessa insieme a Luca Mattioni, rappresenta l’anima più attuale di Emma: un sound internazionale che unisce pop, elettronica e funk.

Adriana Santovito