Uscirà venerdì 26 gennaio Essere qui, il sesto album di inediti di Emma, su etichetta Universal Music. Il disco è disponibile ed in pre-save su Spotify, in pre-order su tutte le piattaforme ed in versione esclusiva autografata su Amazon.
Questa la tracklist di Essere qui: L’isola, Le ragazze come me, Sottovoce, Mi parli piano, Effetto domino, Le cose che penso, Portami via da te, Luna e l’altra, Malelingue, Sorrido lo stesso, Coraggio.
Essere qui è il sesto album di inediti di Emma, prodotto da lei insieme a Luca Mattioni ed in uscita con Universal Music.
Il disco vanta le collaborazioni musicali di Enrico “Ninja” Matta, Paul Turner, Adriano Viterbini ed è stato mixato e registrato da Matt Howe alle Officine Meccaniche di Milano.
Da venerdì 26 gennaio, giorno dell’uscita di Essere qui, Emma incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore: il 26 gennaio alla Discoteca Laziale di ROMA; il 27 gennaio a La Feltrinelli di NAPOLI; il 29 gennaio al Mondadori Store di MILANO; il 31 gennaio al Mondadori Store di TORINO; l’1 febbraio a La Feltrinelli di BARI ed al Mondadori Bookstore di LECCE, il 2 febbraio a La Feltrinelli di FIRENZE, il 4 febbraio al Mondadori Bookstore di PADOVA ed a La Feltrinelli di VERONA, il 5 febbraio al Mediaworld di STEZZANO (BG), il 6 febbraio al Mondadori Megastore di BOLOGNA, l’8 febbraio a La Feltrinelli di PALERMO, il 9 febbraio a La Feltrinelli di CATANIA.
L’isola, scritto da Roberto Angelini, Gigi Canu e Marco Baroni dei Planet Funk, è il singolo attualmente in radio che anticipa la pubblicazione dell’album.
L’isola, prodotto da Emma stessa insieme a Luca Mattioni, rappresenta l’anima più attuale di Emma: un sound internazionale che unisce pop, elettronica e funk.
Adriana Santovito