I fan di Emma sostengono ADMO e raccolgono fondi in occasione del suo compleanno

di Emanuele Faraci

Questa mattina il risveglio di Emma in occasione del suo 39esimo compleanno è stato speciale. Già da qualche settimana i suoi fan sul web si stavano organizzando in segreto per farle un regalo particolare e diverso rispetto ai classici regali di compleanno che una fanbase realizza per il suo artista preferito.

“Cara Emma, grazie per essere la persona che tutti ammiriamo. Oggi è il tuo compleanno e la tua ‘brown crew’ ha scelto per te un regalo speciale: sostenere le attività di ricerca di donatori di midollo osseo e cellule staminali ematopoietiche per curare quella malattie onco ematologiche (leucemie, mielomi eccetera) che necessitano di un trapianto di CSE da donatore sano e compatibile così difficile da trovare. Grazie Emma per avere sensibilizzato i tuoi fan , persone come te rendono il mondo un posto migliore”.

Con uno spazio all’interno del Corriere della Sera e successivamente tramite i social, la “brown crew” presenta il regalo simbolico non solo alla propria beniamina, ma anche a tutti coloro che avranno modo di leggere e di venire a conoscenza della bella iniziativa messa in piedi, con la speranza di aumentare la consapevolezza verso un’associazione come ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo).

Da anni l’associazione ADMO, attraverso varie campagne di sensibilizzazione, punta all’aumento dell’adesione del maggior numero di persone e all’inserimento nel registro donatori, con la speranza di trovare maggiori compatibilità e accrescere la possibilità di guarigione per i pazienti affetti da leucemie, linfomi, mieloma e altre neoplasie del sangue.

La scelta di ADMO per il regalo di compleanno a Emma

Lo scorso settembre, a pochi giorni dalla scomparsa del padre, Emma lanciò un appello pubblico sui social in cui invitava chiunque a sensibilizzarsi sul tema e a diventare donatori di midollo osseo. Informatevi su come diventare donatori di midollo osseo. Perché questo Paese ha bisogno di più donatori. Aiutare gli altri significa veramente aiutare se stessi. Più siamo e più vite possiamo salvare nel minor tempo possibile. Ecco cosa dobbiamo fare tutti. Per noi, per la vita”

Oggi, in occasione del suo compleanno, i suoi fan, nel loro piccolo, hanno contribuito raccogliendo un totale di 1.600 euro da devolvere completamente all’associazione ADMO.

La risposta da parte di Emma non ha tardato ad arrivare. Tramite un video sulle storie di Instagram, emozionata, ringrazia tutti coloro che hanno partecipato a questo regalo:

Piango da quando mi sono svegliata, ma ci tenevo a ringraziarvi col cuore per questo bellissimo regalo che mi avete fatto. Donare all’ADMO per il mio compleanno è stata la cosa più bella e inaspettata. Grazie veramente perchè avete fatto una cosa bellissima e io sono orgogliosa e onorata di essere seguita da persone belle come voi. Vi amo e mi avete resa la persona più felice del mondo oggi. Grazie, vi voglio bene.

Fare del bene fa stare bene, e i fan di Emma oggi hanno fatto un grande gesto, con la speranza che sempre più persone possano sensibilizzarsi sul tema e supportare associazioni come ADMO.

0

Potrebbe interessarti