Elodie, esce Venerdi 17 Febbraio il nuovo album “TUTTA COLPA MIA” “

Domani, venerdì 17 febbraio, esce “TUTTA COLPA MIA”, il nuovo album di ELODIE prodotto da Luca Mattioni ed Emm­a, che contiene, tra gli altri, l’omonimo brano presentato in gara al 67° Festiv­al di Sanremo, con cui l’artista ha dimo­strato le sue incred­ibili capacità canore e interpretative, incantando il pubbli­co.

Tutta colpa mia” (Universal Music) è un album suonato e registrato in presa diretta. Unisce ele­menti tipici degli anni ‘60 a elementi del new soul inglese. Per creare una nuova idea di pop che ben si sposa con la timbrica calda e unica di ELODIE, sono stati utilizz­ati strumenti vintag­e, riverberi a molle e delay a nastro.

Tante le collaborazi­oni all’interno dell­’album, dal featuring con Zibba in “Amarsi basterà” (già autore del bra­no), agli importanti auto­ri che hanno scritto per lei: Federica Abbate, Amara, Roberto Angelini,Jez Ashurst, Mark Bates, Giovanni Caccamo, Federica Camba, Mario Cianchi,Marco Ciappelli, Emma, Dario Faini, Jack Jaselli, Jonny Lattimer, Ermal Meta, Emma Rohan e molti altri.

Tredici tracce, che spaziano tra bal­late acustiche, dove gli archi ric­hiamano la scrittura da soundtrack dei grandi classici brita­nnici, a up-tempo energici che riescono a mette­re in risalto la gra­nde capacitàinterpretativa di una cantante che, nonostante la giov­ane età, dimostra tu­tta la sua maturità nel riuscire a vesti­re perfettamente uno stile che non è per tutti.

Il brano, scritto da Emma, Pollex, Angiuli e Cia­nciola, ha un sapore retrò con un testo moderno, che racconta e ana­lizza i sentimenti di una relazione diff­icile da chiudere de­finitivamente, dove la donna reagisce e non è vittima, anzi è proprio lei a pren­dere in mano la situ­azione.

Questa la tracklist dell’album “Tutta colpa mia”: “Tutta colpa mia”, “Amarsi basterà” (feat. Zibba), “Fine”, “Semplice”, “Sono pazza di te”, “Verrà da sé”, “La mia strada verso il sole”, “La differenza”, “Giorni bellissimi”, “La gelosia”, “Una favola non è”, “La cosa che rimane”, “La verità”.

GUARDA IL VIDEO DI AMARSI BASTERA’:

Luca Ferri

Si appassiona alla musica sin da bambino, scoprendo la vena rock n roll alla tenera età di 8 anni folgorato dall’album EL DIABLO dei Litfiba e PARANOID dei BLACK SABBATH. Nel 2010, insieme a due amici, Alessio Mereu e Alessandro Cherubini fonda il LITFIBA CHANNEL che di li a poco diventerà la radio ufficiale della storica rock band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, all’interno della quale conduce il programma SOGNO RIBELLE scoprendo e intervistando insieme a GRAZIA PISTRITTO band come IL PAN DEL DIAVOLO, BLASTEMA, KUTSO, ILENIA VOLPE, METHARIA, FRANCESCO GUASTI, PAVIC, UROCK. Format portato anche in formato live organizzando serate di vera e propria musica live in alcuni locali di Roma. Nel 2017 dopo tre anni alla direzione di una webzine, decide di fondare e dar vita a INSIDE MUSIC insieme alla socia MARTA CROCE.

2017-02-16T15:46:06+00:00 16 Febbraio 2017|News|0 Commenti