Home News ELITO “DUOLINGO” FUORI OGGI VENERDÌ 21 GIUGNO 

ELITO “DUOLINGO” FUORI OGGI VENERDÌ 21 GIUGNO 

by Redazione Web
elito duolingo

elito pubblica oggi il nuovo singolo “Duolingo” (distribuito da The Orchard) su tutte le principali piattaforme digitali con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

elito, nome d’arte di Samuel Guillermo Meléndez Zepeda, nasce a Tijuana in Messico ma a 21 anni vola oltreoceano e si stabilisce in Spagna e in un secondo momento a Pavia, dove tuttora vive. L’aver vissuto in un meltin-pot culturale come la città messicana, famosa per essere il confine più transitato al mondo, e la vita da expat nel Vecchio Continente, hanno sviluppato in lui un forte senso di multi-culturalità che, insieme al guitalele, inseparabile compagno di viaggio, sono diventati i tratti fondamentali della sua musica. Una musica che unisce l’indie pop di stampo internazionale ai suoni e ritmi latini, e che mescola sapientemente italiano e spagnolo per puntare ad una platea mondiale.

Dopo la pubblicazione del branoFantasmeado, uscito il 23 aprile e il videoclip ufficiale, elito torna con un nuovo singolo inedito. 

“Duolingo” è una traccia caratterizzata da suoni latini, tipici dell’artista che si uniscono a melodie urban fino ad arrivare all’indie. Nel pezzo l’artista racconta di una storia d’amore finita in cui sono state interrotte tutte le comunicazioni tranne che su Duolingo, dove essendo ancora amici, ognuno riceveva le notifiche dell’altro. 

Un brano originale in cui la produzione, curata da ThisMiss per Waverb Italia, con la collaborazione di Alexander Fizzotti – già a lavoro su alcune importanti uscite della scena urban italiana – impreziosisce il singolo mettendo in risalto un caleidoscopio di sonorità che definiscono uno stile unico.

Potrebbe piacerti anche