Elisa, il nuovo album di inediti uscirà in autunno

Uscirà in autunno il nuovo album di inediti di Elisa, ideale seguito di “On” del 2016 e primo progetto della cantautrice di “Luce” dopo il passaggio da Sugar a Universal. Elisa lo ha annunciato durante la sua ospitata alla quinta puntata del serale di “Amici“.

L’album, che ha visto la cantante per la prima volta confrontarsi con altri autori (tra cui Tommaso Paradiso e Calcutta) sarebbe dovuto uscire in realtà già lo scorso ottobre. Poi, però, la cantautrice di Monfalcone ha preferito prendersi un po’ più di tempo per lavorare ai nuovi pezzi. Lo scorso settembre, in occasione dei concerti-evento all’Arena di Verona con cui ha festeggiato i suoi primi vent’anni di carriera, Elisa ha raccontato:

Doveva essere un album celebrativo, con cose ‘vecchie’ che non avevo mai fatto ascoltare prima. Ma mi sono resa conto che la mole di lavoro per questi concerti era enorme. Quelli della mia nuova casa discografica mi hanno detto di prendermi il mio tempo per fare il miglior lavoro possibile e ho capito che era giusto“.

 

Lorenzo Natali

Amante della musica e dell’arte in tutte le sue forme. Studente di lettere, musicista e compositore (forse un giorno anche in modo professionale) ma, soprattutto, eterno eccessivo pensatore. Tendenzialmente bonario ed aperto ad ogni sound, raramente critico in modo cinico e accanito tanto da doversi sottoporre a censura. Forse, però, è meglio così….

2018-05-06T21:04:57+00:00 6 maggio 2018|News|0 Commenti