Edoardo Bennato all’Auditorium Conciliazione: la photogallery completa!

Il cantastorie napoletano è tornato a Roma ieri 11 novembre, per una data indoor imperdibile in occasione dei quarant’anni del suo storico concept album Burattino senza fili.

Durante la serata Bennato ha proposto prevalentemente brani tratti dal suo ultimo album, del 2016, Pronti a salpare, caratterizzati dalla solita irriverenza ed energia. Della scaletta, il cantautore stesso ha detto:

“Il mondo cambia e bisogna entrare in una altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare”.

Più di due ore di concerto in cui, accompagnato da un quartetto d’archi, ha fatto sfoggio della sua completezza artistica intrattenendo il pubblico anche con un’antologia di grandi classici quali Il Gatto e la Volpe, l’Isola che non c’è e Capitano Uncino. Inoltre, attualmente, Bennato ha all’attivo una mostra a Siena in cui sono esposte sue opere in tecnica mista, pennarello su carta, tela, litografai, intitolata In cammino..In cammino.

Photogallery di Agnese Ruggeri

A cura di Giulia Della Pelle 

Giulia Della Pelle

Wannabe ricercatrice e wannabe scrittrice. Amante dell’improbabile e del surreale. Adoratrice del Sole e dei dati statisticamente consistenti.

2017-11-12T20:11:36+00:00 12 Novembre 2017|Live Report|0 Commenti