Era già da tempo che c’erano voci del nuovo progetto solista di Piero Pelù, frontman e vocalist dei Litfiba, la cui ultima fatica è Eutopia del 2016. Voci che si rincorrevano, e che infine hanno visto realizzazione nel disco che uscirà entro il 2019 e che vedrà anche numerosi ospiti di caratura internazionale, Andrea Appino degli Zen Circus e Manuel Agnelli degli Afterhours, nonchè conduttore di Ossigeno. Il tour, che porta il significativo nome di Benvenuto al Mondo, dà anche indizi sulla natura del nuovo album solista di Piero Pelù.

Ecco il post con le date complete:

BENVENUTO AL MONDO TOUR 🔥🔥🔥
Ragazzacci come promesso da tempo il mio nuovo progetto da solista si sta definendo sempre meglio e quindi tenetevi pronti: a novembre si parte in tour con i Bandidos!
Ecco le prime date:
13/11 ROMA Atlantico Live
15/11 BOLOGNA Estragon
16/11 SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) Supersonic Arena
19/11 MILANO Alcatraz
20/11 TORINO Concordia
22/11 FIRENZE Tuscany Hall

Biglietti in prevendita dalle 16.00 di domani, mercoledì 24 aprile, su TicketOne e dalle 11.00 di martedì 30 aprile nei punti di vendita e prevendita abituali.

Sarà un novembre molto rock

benvenuto al mondo tour piero pelu

Piero Pelù, classe ’62, fiorentino, ha iniziato nel 2000 la sua carriera solista, con l’album Nè Buoni Nè Cattivi. Ad ora la sua ultima fatica non targata Litfiba è Fenomeni del 2008.