Dopo il Glastonbury Festival torna MAX ALOISI con un nuovo singolo

di InsideMusic

Venerdì 16 aprile è uscito su Spotify, Apple Music e nei migliori digital store “This World”, il nuovo singolo del Max Aloisi Trio.

Max Aloisi Trio è una band italiana, con base a Pescara, di rock, blues, psychedelic-funk, fondata da Max Aloisi: chitarra e voce del trio, che da quasi trent’anni si esibisce con il suo progetto solista o in trio sui palchi di mezzo mondo.

Influenzato musicalmente da personaggi come Jimi Hendrix, Robert Johnson, Albert King, Jimmy Page, Wes Montgomery e molte altre leggende, Max Aloisi vive per svariati anni fuori dall’Italia.

La storia del Max Aloisi Trio

La band ha subito una serie di cambi di formazione fino a quando, tra il 2008 e il 2009, trova finalmente, in Indonesia, una sua identità e stabilità che la porta a pubblicare il primo album intitolato Blues Machine. 

Il successo è immediato e il trio comincia ad esibirsi nei locali e festival più conosciuti dell’Indonesia.

Nel 2010 la band registra due singoli “Promise Of Freedom” e “Wings On My Shoes” che aprono le porte ad un  tour oltreoceano. Nel 2012 Max Aloisi decide di trasferirsi a Londra dove si esibisce in diversi Club e festival, incluso il Glastonbury. 

Negli anni a seguire Aloisi continua a viaggiare e si trasferisce prima nei Paesi Bassi poi a Cipro ma nel 2020 decide di tornare in Italia e di registrare, insieme al batterista Alex Paci e al bassista Lou Thor, un nuovo album intitolato appunto Max Aloisi Trio che sarà pubblicato a maggio 2021 dalla Vina Records.

Il singolo This World

“This World” è il singolo che anticipa il nuovo lavoro dove, come negli altri brani dell’album, si fondono sonorità funk, rock, blues e si mischiano con un sound vintage rivisitato.

L’idea di fondo è quella di portare alla luce un certo sound d’altri  tempi arricchito da sonorità più contemporanee che uniscono stili diversi a un ritmo ballabile di derivazione funk.

Il duo che accompagna Max Aloisi è composto da: lo storico collaboratore e amico Alex Paci, abruzzese, che durante la sua carriera di batterista suona e registra musica con diverse formazioni e da Lou Thor, bassista appassionato di musica e dj, che accetta di entrare a far parte del progetto spinto dalla sua stima per Aloisi che considera tra i chitarristi blues più ispirati e competenti al mondo.

0

Potrebbe interessarti