Home News DOKIDOKI: IL NUOVO SINGOLO DI CAMILLA PNK CON SILLYELLY E RIS-707

DOKIDOKI: IL NUOVO SINGOLO DI CAMILLA PNK CON SILLYELLY E RIS-707

by Marianna Grechi
Camilla PNK DOKIDOKI 0

Camilla PNK conquista il Giappone: con un tour di dieci date a Tokyo. L’artista italiana porta la sua esplosione sonora nel cuore della capitale nipponica.

Il viaggio coincide con l’uscita di “DOKIDOKI”, il nuovo singolo. DOKIDOKI è comparso in anteprima sui palchi di Expo a Osaka, che unisce tre mondi: l’icona hyper-pop italiana Sillyelly, l’artista e producer di Tokyo RIS-707 e, al centro, proprio Camilla PNK con la sua chitarra elettrica pronta a tagliare l’aria. 

Camilla PNK DOKIDOKI 8

In giapponese, “DOKIDOKI” significa “tachicardia”, quel cuore che corre troppo veloce quando l’adrenalina esplode. Nel brano, diventa simbolo dell’alternanza tra panico ed euforia, due stati che si intrecciano e si trasformano in energia condivisa. Le voci alternano italiano e giapponese, fondendo stili e culture diverse.

“DOKIDOKI” è club-ready: cassa dritta, drop adrenalinici e melodia pop-futurista. È il brivido un attimo prima di saltare nel vuoto. L’elettricità che accende la pista. Il battito che unisce Tokyo, Milano e tutte le città in corsa.

Bassi distorti, cassa dritta e chitarre nel club. Un electro-pop noise trasgressivo dalle note fucsia fluo.

Chi è CAMILLA PNK?


Camilla PNK è l’inizio della carriera solista di Camilla, chitarrista e dj/producer dai capelli fucsia, endorser ufficiale di Gibson Global, resident dj al Rocket Club di Milano e turnista fissa di Rosa Chemical. Si presenta con un nuovo sound che mischia la sua attitudine punk a una nuova wave pop elettronica, dando vita a un modo di fare clubbing tutto suo.

Nel 2024 ha pubblicato cinque singoli via ADA Music Italy, che hanno guadagnato ottimi posizionamenti nelle playlist editoriali di Spotify (New Music Friday, Sangue Giovane).
Nel 2025, Camilla PNK presenta il PNK LIVE SET TOUR: un vero e proprio ibrido tra consolle, chitarra elettrica e voce, creando un one girl show originale e coinvolgente. A fare da collante, sono la sua immancabile energia e il gusto per sonorità accattivanti, alternative e inevitabilmente catchy

Un nuovo sound per il panorama italiano accompagnato anche da un forte immaginario. Oltre alla sua iconica immagine rappresentata dagli inconfondibili capelli fucsia e dall’attitudine punk e dannata, Camilla PNK si presenta spesso con una versione di sé in stile manga e lancia i nuovi singoli in modi sempre originali e performativi.

Per esempio“HelloKurt” è stato presentato davanti al Cimitero Monumentale di Milano, “FLUO” dipingendo il suo intero corpo di fucsia di fronte al Duomo di Milano, “mi fa ridere” inscenando di essere stata rapita dagli alieni sul palco del Legend Club).

Non vediamo l’ora di conoscerla a Festa Radio Onda D’Urto a Brescia.

Potrebbe piacerti anche