Dodi Battaglia all’Auditorium Parco della Musica di Roma – [Photogallery]

di InsideMusic

Dodi Battaglia si è esibito ieri, venerdì 25 gennaio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma per presentare le “Perle” dei Pooh lasciate ai margini di una carriera straordinaria durata ben 50 anni.

La data capitolina dell’ex Pooh è stata anche l’occasione per registrare il disco live del tour, un vero e proprio regalo che Dodi Battaglia ha voluto fare ai suoi fan. All’interno del disco ci sarà anche un brano inedito firmato dall’amico e collega scomparso Giorgio Faletti. Il tour continuerà per tutta Italia.

Dodi Battaglia, all’anagrafe Donato Battaglia, è un chitarrista, cantautore e compositore italiano. Il successo l’ha avuto grazie al gruppo nazional-popolare Pooh. Un percorso quello intrapreso con la band fin dal 1968, firmando inoltre oltre 140 brani pubblicati, dei quali più di 70 sono stati composti per il gruppo e vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di “miglior chitarrista europeo” conferitogli nei primi anni ottanta dalla rivista tedesca Stern.

Photogallery a cura di Agnese Ruggeri

0

Potrebbe interessarti