Dire Straits Legacy: il concerto esclusivo a Roma

Reduci dal successo del 2016 in Francia i Dire Straits Legacy sono pronti a tornare sui palchi internazionali per un nuovo attesissimo tour che farà tappa anche in Svizzera con ben tre appuntamenti a marzo. Tre show per rivivere le magiche atmosfere della band inglese, attraverso uno spettacolo coinvolgente che ripercorre i brani più famosi di tutti i tempi.

Segnatevi dunque queste date:

Lugano, Palazzo dei Congressi – 5 marzo

Zurigo, Volkhaus – 7 marzo

Berna, Teatro National – 8 marzo

Ma non è finita qui, perchè la band inaugurerà la nuova tournée con un warm-up gig il 3 marzo a Roma nello storico live club Stazione Birra.  Il gruppo, grazie all’accordo siglato con i Forward Studios di Grottaferrata si troverà nella capitale per qualche giorno di prove e per la registrazione di qualche “sorpresa”, e regalerà ai fan un’ occasione unica per assistere ad una sorta di prova generale.

I “Dire Straits Legacy”, sono un progetto in continua evoluzione, lontani dal cliché della reunion o della tribute band, mantengono viva nei loro concerti la memoria di sonorità storiche e di brani unici ed indimenticabili come: “Romeo and Juliet”, “Sultans of Swing”, “Money for Nothing”, ” Tunnel of Love”, “Walk of life” e anche brani più di “nicchia” come “When it comes to You”, “You and Your Friend”, “On Every Street”, dal primo disco “Wild West End” e tanti altri successi.

Tanti gli ex componenti dei Dire Straits che nel corso degli anni hanno aderito con entusiasmo al “concept show”, ma nel 2016 ha fatto il suo ingresso nella formazione Alan Clark, storico tastierista, che era entrato a far parte del gruppo nel 1980 e presente per tutta la vita della band. Sul palco, insieme ad Alan Clark, ci saranno Phil Palmer (Musical Director, chitarra e voce), il percussionista Danny Cummings, entrambi presenti nell’On Every Street Tour ’91-’92, e il sassofonista Mel Collins, coprotagonista dei concerti targati Dire Straits dall’83 all’85, e protagonista  del famoso album Alchemy Live album e Twisting By The Pool EP, ai quali si aggiungono Steve Ferrone (batteria) e Mickey Feat (basso).

All’attuale formazione troviamo anche due musicisti italiani: il cantante e chitarrista Marco Caviglia e il tastierista Primiano Di Biase.

Dire Straits Legacy

3 marzo 2017 – Stazione Birra

Via Placanica 172 00118 – Roma

Infoline: +39 06.79845959

Ingresso: 20 euro + 3 euro prevendita

APERTURA PORTE:  H.20.00

INIZIO CONCERTO: H.22.00

 

Sabrina Spagnoli

2017-02-23T23:21:10+00:00 24 febbraio 2017|News|0 Commenti