Diodato: è online “Cretino che sei”, il nuovo singolo

Da venerdì 24 novembre è disponibile in streaming, su Vevo e su tutte le piattaforme digitali Cretino che sei (Carosello Records), il nuovo singolo inedito di Diodato.

Dopo aver conquistato critica e pubblico con l’album Cosa siamo diventatiDiodato torna sulle scene con un nuovo, freschissimo singolo che in maniera ironica racconta di tutti i moniti fatti a se stessi dopo la fine di una relazione che puntualmente vengono meno quando ci si innamora di nuovo.

Così Diodato commenta il singolo:

Capita nella vita di dirsi “Basta, non voglio più saperne”, soprattutto dopo aver sofferto.

Ci si promette di non commettere di nuovo gli stessi errori e poi… Arriva uno sguardo, una parola e ci ricaschi, torni ad illuderti che questa volta le cose andranno diversamente.

Le mie canzoni raccontano sempre un vissuto, delle sensazioni realmente provate o almeno ci provano e questa volta l’esigenza di farlo subito, senza aspettare il lungo percorso di un album, era troppo forte.

Online anche il video del brano diretto dallo stesso Diodato. Protagonisti del video i membri dell’LHC, il Lonely Hearts Club, persone che cercano da tempo di liberarsi dalla dipendenza più pericolosa tra tutte: l’amore. Diodato ha fatto parte a lungo del club, ma è arrivato per lui il momento di lasciarlo.

Dopo il successo della data allo Zog di Milano durante la Milano Music Week, Diodato torna in tour in un’esclusiva versione unplugged, organizzato da Godzilla Market.

Queste le date finora annunciate:

02 dicembre / Roma – Angelo Mai

13 dicembre /  Sant’agata bolognese (BO) –  Teatro Bibiena

17 dicembre / Paratico (BS) – Belleville Rendezvous

19 gennaio / Firenze – Tender Club

Adriana Santovito

2017-11-28T15:56:52+00:00 28 novembre 2017|News|0 Commenti